Con la Massese sarà una bella partita
POGGIBONSI. Dopo il pareggio esterno ottenuto sul campo del Villabiagio, il Poggibonsi di Fusci sta preparando presso il Centro Sportivo Maltraverso l’impegno di domenica prossima che vedrà i Leoni ospitare allo Stefano Lotti la Massese. Il tecnico del Poggibonsi fa il punto della situazione in casa giallorossa presentando la gara nella consueta conferenza stampa di metà settimana.
Patron Pianigiani ha parlato di un Poggibonsi da primato…
“Anch’io vorrei un Poggibonsi da primato, per me sarebbe un sogno: tornare qua da allenatore e vincere il campionato. Ripeto, sarebbe un sogno ma è anche una speranza ed io lavoro tutti i giorni affinché questo sogno si possa realizzare e per offrire sempre il meglio ogni domenica. Poi bisogna anche considerare che ci sono gli avversari, e tante altre situazioni e fattori che nel corso di una stagione si possono verificare. Io penso al presente, giorno dopo giorno, e a dare tutto me stesso per questi colori stando con i piedi per terra e con la consapevolezza che alla fine vince chi se lo merita”.
Con la squalifica di Foderaro l’attacco diventa il reparto sotto osservazione in vista di domenica…
“Sì, peccato per l’espulsione di Giovanni (Foderaro, ndr) che credo sia stata anche ingiusta. E’ sicuramente una perdita importante per noi ma ho la fortuna di avere altri attaccanti come Bandini e Picone che si faranno trovare pronti: sono due bravi attaccanti e devono ancora dimostrare le loro qualità. Nessuno dei due è al 100% e credo che una staffetta tra di loro possa essere una strada percorribile nell’ottica della gara che andremo ad affrontare domenica. Rispetto a Foderaro, al quale peraltro faccio i miei più grandi auguri per la nascita della figlia Giorgia, sono giocatori con caratteristiche diverse ma che ben si possono sposare con Valenti”.
Domenica ospiterete la Massese…
“Sarà una bella partita, una gara di cartello: sarà un match difficile ma se vogliamo stare nei piani alti della classifica dobbiamo provare a vincere tramite motivazione e gioco. Loro sono una squadra di categoria e noi li dovremo affrontare con grande intelligenza. Sì, attenzione a Del Nero ma attenzione anche a tutti gli altri perché se vogliamo diventare grandi queste sono partite da provare a vincere assolutamente. E poi giochiamo in casa e spero che ci sia tanta gente sugli spalti. Io mi auguro di vedere un Poggibonsi forte sotto l’aspetto fisico, mentale e della convinzione”.
Quale può essere l’ago della bilancia in un campionato equilibrato come questo?
“Credo senza dubbio gli attaccanti o comunque quei giocatori che hanno il goal nelle loro attitudini. Ma gli attaccanti sono determinanti e sotto questo aspetto dobbiamo e possiamo fare ancora di più”.