POGGIBONSI. Dopo la sosta di domenica scorsa torna nel weekend il campionato di Serie D con i Leoni impegnati nel match clou di giornata che vedrà i giallorossi opposti al Ponsacco. Mike Fusci, allenatore del Poggibonsi, presenta la gara e fa il punto della situazione in casa Poggibonsi.
Dalla sconfitta contro la Pianese alla gara con il Ponsacco passando per la domenica di sosta…
“La sosta è stata sicuramente positiva per noi e magari ne abbiamo avuto più vantaggio rispetto agli altri visto che avevamo quasi una decina di ragazzi colpiti da influenza nelle settimane pre e post Pianese. Adesso abbiamo recuperato tutti a parte Valenti che si è allenato a parte in questi giorni ma che domenica sarà comunque a disposizione. Se avessimo giocato domenica scorsa saremo stati in difficoltà nel numero degli effettivi a disposizione così come lo siamo stati nella gara di Piancastagnaio. Adesso ci stiamo allenando a ranghi completi e molto bene per preparare al meglio una gara che per noi vale tantissimo come quella che ci aspetta domenica in casa con il Ponsacco. Siamo preparati, siamo pronti per provare a vincere questo match clou: vogliamo sfruttare al massimo il turno casalingo e la spinta che ci daranno i nostri tifosi. Sono molto fiducioso”.
Poggibonsi-Ponsacco decreterà la squadra anti-Siena?
“Io voglio vincere questo campionato: ci sono ancora quattordici gare e quindi credo che il Poggibonsi possa vincerlo questo campionato. Se conquistiamo i tre punti contro il Ponsacco sicuramente distacchiamo loro ed andiamo in testa visto che il Siena non giocherà domenica. Ma il mio concetto è più ampio e per questo ti dico: se non ci credo io chi ci deve credere alla vittoria finale? Siamo umili e determinati gara per gara ed il nostro obiettivo adesso è quello di vincere contro il Ponsacco ma siamo a tre punti dalla vetta, l’ambiente è con noi, la tifoseria è entusiasta, ho la fortuna di allenare un gran bel gruppo di giocatori che mi segue ed abbiamo perso due gare in tutta la stagione. Tanti elementi positivi che mi permettono di essere il primo a credere nella vittoria di questo campionato. Vittoria che ripeto, passa dall’affrontare al massimo Ponsacco, Bastia, Siena, San Donato Tavarnelle, Trestina e così via”.
Stai pensando a variazioni di assetto nello scacchiere giallorosso?
“Ci sto pensando e valutando attentamente alternative rispetto alla linea tattica consueta che abbiamo proposto fino ad oggi. Naturalmente valutando le caratteristiche dei ragazzi e le caratteristiche dei nostri avversari ma sono aperto a qualsiasi soluzione”.
A Colle si giocherà in notturna Colligiana-Robur Siena… per chi tiferai?
“Andrò sicuramente a vederla. E’ ovvio che io tifi Colligiana e spero che i biancorossi riescano a strappare un risultato positivo per loro e di conseguenza per tutte le inseguitrici del Siena come noi. Ma per prima cosa dobbiamo pensare a noi ed a fare risultato contro il Ponsacco”.