POGGIBONSI. Archiviato il derby con la Robur Siena, il Poggibonsi di Fusci sta preparando al Centro Sportivo Maltraverso l’insidiosa trasferta di Colle di Val d’Elsa che vedrà i giallorossi di fronte al San Donato Tavarnelle. Il tecnico dei Leoni presenta la gara e fa il punto della situazione in casa Poggibonsi nella consueta conferenza stampa di metà settimana.
Domenica 1 marzo riparte il cammino del Poggibonsi: nuovo abito in vista per i Leoni?
“Direi che siamo felicissimi per quello che abbiamo fatto fino ad oggi ma da adesso in poi saranno dei mesi importanti per il nostro futuro. Sono contento per il buon pareggio di domenica scorsa contro il Siena ma adesso per rimanere in alto dobbiamo fare ancora qualcosa in più. Dovremo cercare di sfruttare al massimo tutta la nostra flotta attaccanti cercando anche di far convivere tre/quattro elementi offensivi in campo senza perdere d’occhio la compattezza e l’equilibrio di squadra che ci hanno caratterizzato fino ad oggi. Dovremo mettere in campo più corsa degli altri, più coraggio e più idee per vincere più gare possibili magari anche rischiando qualcosa in più per cercare con maggiore continuità e determinazione la via del goal. Mi aspetto delle risposte dai miei ragazzi in questo senso: adesso c’è da spingere a manetta sull’acceleratore”.
Nelle ultime gare il Poggibonsi ha faticato nel creare occasioni da rete…
“Sì, rispetto alle ultime gare c’è da migliorare la qualità della nostra manovra, i cross, l’ultimo passaggio: tutte situazioni che ti permettono di essere pericoloso e di andare in goal. Tutti insieme dobbiamo migliorare negli ultimi trenta/quaranta metri di campo nella gestione di queste situazioni e la giusta medicina è quella che ti ho già detto: più corsa, più coraggio e qualche nuova idea in più”.
Gli effettivi a disposizione per domenica…
“Caciagli e Tafi saranno out per squalifica e poi vediamo le condizioni di Rosseti che domenica scorsa è uscito acciaccato: vediamo se sarà della gara o se almeno inizialmente partirà dalla panchina”.
Domenica il match contro un San Donato Tavarnelle alla ricerca di punti salvezza…
“Sarà una gara difficile, adesso chi gioca contro di noi darà il massimo e poi loro hanno bisogno di punti. Sono una buona squadra, hanno un allenatore valido ma noi domenica vogliamo i tre punti”.