MAZZOLA-ASTA TAVERNE: 3-1
Mazzola (4-2-3-1): Florindi; Nassi (Tozzi 38’ St), De Luca, Fabbrini, Gianneschi; Silvestri (Hoxhaj 22’ St), Majuri (Begnardi 22’ St); Baroni (Corsi 16’ St), Cruciani, Pierangioli (Landozzi 24’St); Bartolini. A disposizione: Cefariello, Bonechi, De Iorio, Alessi. Allenatore: Stefano Argilli
Asta Taverne (4-3-3): Cicali; Maggini (Seri 21’ St), Di Renzone, Fineschi, Masotti; Ceccatelli, Mazza L. (Bongini 24’ St), Cappelli; Doka Bjorn (Fontani 38’ St), Doka Brent (Mazza G. 10’ St), Jrad. A disposizione: Bocchi, Minucci, Rivituso, Curcio, Pugliese. Allenatore: Marco Guidi.
ARBITRO: Bruni Matteo – Sez. di Siena; Assistenti: Scellato Samuele Michele – Sez. di Prato; Gambini Gianni – Sez. di Pontedera.
MARCATORI: Baroni 7’ Pt (M), Bjorn Doka 15’ Pt (A), Bartolini 27’ Pt (M), Cruciani 45+4 St (M)
AMMONITI: Baroni 24’ Pt (M), Gianneschi 10’ St (M)
SIENA. La partita di andata del primo turno di Coppa Italia ha visto il Mazzola superare l’Asta Taverne per 3-1 al campo sportivo Bruno Ceccarelli. La partita è stata sbloccata dal gol al settimo minuto di Baroni che, con il mancino, ha portato in vantaggio la squadra di Argilli. La reazione degli arancio-blu è stata immediata e al 15esimo Bjorn Doka ha sfruttato l’indecisione difensiva di Nassi per timbrare il gol del pari. Il Mazzola ha poi ritrovato il vantaggio con una carambola: Cicali, rinviando, ha colpito Bartolini e la palla si è insaccata alle spalle del portiere dell’Asta Taverne.
Nella seconda frazione, complice anche il caldo, entrambe le squadre hanno accusato un lieve calo fisico. Nei minuti di recupero gli arancio-blu hanno tentato il tutto per tutto ma, sbilanciandosi per trovare il pareggio, hanno concesso a Cruciani l’occasione di firmare il 3-1. Particolare soddisfazione tra le fila dell’Asta Taverne per il ritorno in campo, seppur per pochi minuti, di Niccolò Fontani, reduce dal recupero di un lungo infortunio rimediato a marzo di quest’anno.
La partita di ritorno di Coppa Italia verrà disputata mercoledì 13 settembre.