COLLE VAL D’ELSA. Continuano le operazioni sul mercato estivo della Colligiana. Confermato in maglia biancorossa anche per la prossima stagione il portiere Cesare Squarcialupi. Vicini alla riconferma anche Andrea Cristiano, Lorenzo Crocetti, Matteo Spinelli e Lorenzo Tafi. Thomas Braglia, centrocampista classe 1998, con provenienza Ponsacco dove nella passata stagione di Serie D ha collezionato 9 presenze, è un nuovo giocatore della Colligiana. Thomas è figlio di Piero Braglia che ha allenato la Colligiana nelle stagioni 1990/91/ e 1991/92.
La Colligiana si è assicurata anche le prestazioni del giovane portiere, classe 2000, Filippo Bellagamba che arriva in prestito dalle giovanili dell’Empoli. In entrata anche il classe 2000 Matteo Creatini proveniente dal Cecina. Confermati anche gli Juniores Nazionali Edoardo Lombardi e Samuele Segoni che con il rientrante Yaris Gozzi si uniranno al gruppo della prima squadra.
Pressoché definito il programma di preparazione della Colligiana edizione 2017/18. Il raduno si svolgerà giovedì 27 luglioalle ore 9,00 presso gli impianti sportivi del “Gino Manni”. Il 2 agosto alle ore 17,30 è prevista al “Manni” la prima amichevole contro una selezione dell’Associazione Italiana Calciatori. Altra amichevole sempre al “Manni” il 10 agosto, ma la data è da confermare, contro la Robur Siena; proprio con la squadra senese è stato raggiunto un accordo di massima per l’uso degli impianti sportivi colligiani; l’accordo dovrebbe essere formalizzato nel corso della prossima settimana.