Open day di calcio femminile a Torrita
TORRITA DI SIENA. Sabato 23 settembre a partire dalle ore 16:00 presso il campo sportivo di Torrita di Siena si svolgerà il primo Open Day di calcio esclusivamente dedicato alle bambine e ragazze di età comprese tra i 6 e i 13 anni.
Alle ore 16:00 sono previste dimostrazioni e giochi per avviamento alla pratica sportiva pensati e programmati dai tecnici del settore giovanile del Torrita con l’avallo della federazione, seguendo la metodologia innovativa sperimentata con l’affiliazione alla Torino Academy. Inizio alle ore 18:00 di una prestigiosa amichevole tra la squadra di serie A femminile Empoli Ladies FBC ed i Giovanissimi dell’US. Torrita.
Le bambine interessate a provare il giuoco del calcio, dovranno arrivare al campo alle 15:30 munite di certificato medico, indumenti sportivi, un paio di scarpe da ginnastica e tanta voglia di divertirsi. L’evento sarà interamente gratuito.
Parte da Torrita di Siena una giornata dedicata alla promozione del calcio giovanile femminile, che ha anche l’ambizione di essere punto di partenza per un’attività sportiva continuativa e formativa. Molte sono le famiglie in tutta la Valdichiana che hanno accolto con gioia la notizia e le richieste di partecipazione all’Open Day sono già numerose.
La società U.S. Torrita rappresentata in questo progetto da Alessandro Viviani e Valeria Ferretti ha messo in campo la consueta attenzione che l’ha contraddistinta soprattutto in quest’ultimo biennio.
Viviani: “Siamo pronti per questa iniziativa che con la società avevamo in mente da tempo e stiamo costruendo in ogni dettaglio giornalmente. Siamo molto fieri di questo progetto che è ormai vicino all’evento zero, chiaramente sarà importante la risposta delle famiglie ma noi stiamo già pensando a come dare seguito al 23 Settembre”
Il presidente US Torrita, Marcello Goracci dichiara: “É un onore accogliere nel nostro impianto l’Empoli Ladies FBC che inizierà il proprio cammino nel campionato di serie A la settimana successiva al nostro Open Day. Ringraziamo i dirigenti e la società empolese che con entusiasmo hanno accettato il nostro invito alla nostra iniziativa e per la disponibilità dimostrata nel promuovere il calcio femminile in generale” il presidente prosegue “con curiosità ed aspettative siamo pronti a fondare un settore giovanile esclusivamente femminile, che sia attento alla formazione oltre che all’educazione sportiva delle giovani atlete, che possa far emergere tutte le qualità che il calcio come sport riserva a chiunque desideri praticarlo. Siamo pronti a mettere a disposizione quella serietà e professionalità con cui stiamo portando avanti il progetto educativo e tecnico con l’affiliazione Torino Academy.”