PROVINCIA. Mattinata dedicata al calcio giovanile presso il Centro Tecnico Federale: a Coverciano si sono disputati i quattro incontri della seconda giornata della fase finale del Torneo dedicato alle Rappresentative Regionali under 15 femminile. Di seguito i risultati della giornata.
Girone A. Lombardia – Marche 2-0; Emilia Romagna – Sicilia 0-0.
Classifica. Lombardia 6; Sicilia 4; Emilia Romagna 1, Marche 0.
Girone B. Campania – Veneto 0-2; Lazio – Liguria 4-1
Classifica. Lazio 6; Liguria, Veneto 3; Campania 0
Il Torneo, che si sta svolgendo in provincia di Siena da lunedì scorso, è organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc. In campo non solo calcio, ma anche iniziative rivolte alla formazione delle giovani calciatrici: ieri Diana Bianchedi, la schermitrice due volte campionessa olimpica, è intervenuta all’incontro sui pericoli del doping tenuto a Chianciano Terme. Oggi, a Coverciano, altro meeting formativo con l’arbitro internazionale Carina Vitulano, tornata ieri dai Mondiali femminili in Canada, e il tecnico della nazionale Under 17, Enrico Sbardella. Le ragazze delle 8 compagini regionali hanno ascoltato per circa un’ora e mezza, indicazioni e consigli dati sul regolamento, fair play, tecnica e tattica di gioco.
Domani, ultima giornata di qualificazione: le prime due dei gironi si affronteranno domenica a Montepulciano, per la finale. Partite cruciali tra Lazio e Veneto nel girone A, mentre Sicilia e Lombardia e lo scontro finale nel girone B.