La società è l'unica a rappresentare la città di Siena nel futsal
ALBERINO 10-3 ATLETICO FUCECCHIO
Alberino: Bruni G., Pianigiani; Materozzi, Danielli, Seazzu, Senesi, Caroni, Biagi, Putzu M., Putzu T., Bruni S., Nannini. All.: Temperini.
Atletico Fucecchio: Pintus, Tommasino; Dami, Borea, Vigliotti, Scannapieco, Frediani, Zito, Venieri, Moriani, D’Alcamo. All.: Tamburini
Reti: 2’pt Seazzu, 7’pt Frediani, 18’pt Senesi, 28’pt Nannini; 1′ e 20’st Bruni, 4′ e 8’st Putzu T., 10’st Frediani, 11’st Materozzi, 14’st Biagi, 23’st Dami, 30’st Putzu M.
Espulsi: Scannapieco e Vigliotti; Ammoniti: Materozzi, Dami, Nannini
SIENA. Con una prova superba nella Finale della Final Four Promozione del Campionato di Serie C2 Calcio a 5 maschile FIGC, l’Alberino batte 10-3 l’Atletico Fucecchio e vola in Serie C1.
I rossoneri trovano subito il vantaggio ma l’Atletico Fucecchio pareggia dopo pochi minuti. L’equilibrio si rompe nuovamente con il gol dell’Alberino che poi riesce a portarsi anche sul +2 prima dell’intervallo. I rossoneri, nella ripresa, scendono in campo ancora più affamati e non sbaglino più un colpo andando a chiudere il match sul 10-3.
I ragazzi di Temperini chiudono al meglio la stagione esprimendo un gioco eccezionale in questa partita, meritando nettamente la vittoria e quindi la promozione nella massima categoria regionale del futsal.
Ricordiamo inoltre che l’Alberino è l’unica squadre a rappresentare la città di Siena nel calcio a 5.
La società rossonera si complimenta con tutti i giocatori, lo staff tecnico, i dirigenti (Stefano Putzu e Paolo Caroni in primis), i ragazzi che si sono occupati delle telecronache e della comunicazione, i tifosi e tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo che in realtà è un primo mattoncino di un grande progetto partito solamente da questa stagione.
Infatti, con l’arrivo della Prima Squadra di Calcio a 5, nel settore giovanile dell’Alberino gli allenamenti si svolgono usando alcuni concetti del calcio a 5 che sono decisamente propedeutici al calcio a 11. Questa filosofia verrà portata avanti per dare un futuro calcistico alle bambine ed ai bambini che sceglieranno l’Alberino perché, una volta finito il percorso nel settore giovanile, davanti a loro potranno avere la possibilità di provare a continuare con il calcio a 11 o calcio a 5.