SIENA. Da Caffè Santa Caterina riceviamo e pubblichiamo.
“È stata una stagione particolare: siamo partiti senza obbiettivi ed alla fine del girone di andata, nonostante buone prestazioni, ci siamo ritrovati a lottare per la salvezza, avendo conquistato appena 9 punti in 9 partite.
Per vari motivi abbiamo perso molti atleti nel corso della stagione; c’è chi si è allontanato per lavoro, chi per i molti impegni personali non è sempre stato a disposizione del mister e infine chi, per infortunio, ha finito la stagione prematuramente.
Durante il girone di ritorno forse c’è stato un calo di tensione, ma nelle ultime partite della stagione è venuta fuori la voglia di mantenere la categoria e gli elementi rimasti a disposizione di mister Checcucci sono sempre usciti dal campo stremati.
Abbiamo raggiunto la salvezza solo negli ultimi minuti dell’ultima giornata perché la nostra vittoria non bastava, almeno una delle due squadre che erano due punti davanti a noi (nell’ordine Atletico Atlantico e Vico Alto) doveva perdere perché saremo stati penalizzati sia negli scontri diretti che in classifica avulsa; ma Vico Alto nel finale di partita ha subito il gol che ha retrocesso la squadra e ci ha concesso di scavalcarli in classifica, mantenendo la categoria.
Alla fine del campionato possiamo tirare le somme: 27 gol subiti, la seconda miglior difesa di categoria e 26 gol fatti; fanno 19 punti in 18 giornate. Con questi numeri abbiamo lottato per la salvezza, ci sono mancati almeno una decina di gol per puntare a risultati più ambiziosi.
Ma al netto di quanto detto sino ad ora, quando si pratica calcio(sport) amatoriale, non sono i risultati sportivi la cosa più importante, ma quelli umani e quindi è doveroso ringraziare tutti gli atleti che con cui abbiamo condiviso l’intera stagione:
Alberto Benelli, Andrea Bandini, Andrea Nigi, Duccio Centini, Edoardo Mosso, Federico Micheletti, Filippo Checcucci, Francesco Caporaso, Francesco Casella, Francesco Donati, Gianluca Cucini, Giorgio Goretti, Ivan Pacini, Ludovico Calattini, Marco Cerrano, Marco Colicchia che ha segnato il primo gol della stagione, Marco Franci, Mirko Bruni, Raffaele Lusini, Riccardo Aiazzi, Riccardo Casamonti, Roberto Scornavacche, Salvatore Ferraro, Sara Leoncini, il capitano e capocannoniere di squadra Siloalberto Pallari con 9 gol, Tommaso Lotti e Tommaso Pratelli. Infine vorrei ringraziare chi da 5 anni ci consente di vivere queste esperienza con degli importati sforzi economici: Alessio Cerami e Jacopo Pereira, che con la loro attività il Bar Caffè Santa Catarina a Colle di Val d’Elsa, ci permettono di vivere queste esperienze”.