POGGIBONSI. Dopo lo stop forzato che lo ha tenuto ai box nell’ultima gara dei Leoni adesso è pronto per ritornare subito a dare il suo prezioso contributo alla causa giallorossa. Matteo Caciagli, centrocampista giallorosso di classe ed esperienza, presenta il match di domenica che vedrà i Leoni ospitare allo Stefano Lotti il Ponsacco.
Matteo, per prima cosa le tue condizioni fisiche…
“Nelle ultime due settimane tra febbre ed un fastidioso virus intestinale sono stato costretto a non essere della gara contro la Pianese come del resto diversi miei compagni. E’ stato un peccato non aver potuto dare il mio apporto alla squadra in quella gara ma adesso sono a posto e pronto per domenica”.
La gara contro il Ponsacco è una gara particolare per te?
“Sono nato a quindici chilometri da Ponsacco ma per me è una gara come tutte le altre. E poi per noi adesso ogni gara è fondamentale per continuare a lottare per il vertice e quindi nessuna gara particolare ma tutte molto importanti”.
Come valuti il tuo rendimento fino ad oggi?
“Sinceramente credo di poter dare ancora di più a questa squadra e la motivazione a fare meglio è giornaliera, allenamento dopo allenamento e gara dopo gara. Nei primi due/tre mesi di stagione ho fatto fatica mentre nelle ultime sette/otto gare sono andato meglio dando il mio contributo. Adesso siamo nel momento topico della stagione, c’è grande motivazione per dimostrare ancora di più e per aumentare il mio contributo alla causa giallorossa”.
Fusci crede fortemente nella vittoria finale… e la squadra?
“La squadra sa bene che questo è un anno importante e siamo consapevoli che ce la possiamo lottare fino alla fine. Non c’è niente di scritto, anche squadre che adesso sono dietro a noi possono dire la loro e poi tutti dovranno fare i conti con le formazioni che lottano per salvarsi. Da adesso in poi è vero ancora di più che ogni partita farà storia a sé”.
Domenica contro il Ponsacco mancherà Galbiati per squalifica: consegne diverse per te in mediana?
“Io sono pronto alle scelte che farà il Mister, siamo e sono contento di come sta andando la stagione ma prima viene la squadra e poi il mio ruolo. Davanti alla difesa ho giocato per tanto tempo quindi nessun problema, l’importante è farsi trovare pronti in campo e dare tutto per conquistare i tre punti”.