I biancoverdi puntano ai playoff
MENSSANA SIENA C5 – MIDLAND SPORT C5 3 – 3
MENS SANA SIENA: Cardini, Sposato, Giachi, Di Tommasi, Pascale, Caroni, Carucci, Proto, Deufemia, Hasimaj, Matarazzo Porciatti.
Reti CARONI (2), HASIMAJ (1)
SIENA. Mens Sana Siena c5 spreca due punti contro il Midland Sport c5 di Novoli (FI), che rimane un punto avanti ai senesi.
Nel primo tempo sono i biancoverdi a fare la partita, anche se un ritmo molto blando e la serata formidabile del portiere avversario, negano la gioia del vantaggio mensanino. Gli ospiti si difendono in modo ordinato, cercando di tanto in tanto il contropiede, cui però fa buona guardia Porciatti. Le squadre si annullano a vicenda con il primo parziale che si conclude sullo 0-0.
Nella ripresa il pallino del gioco è ancora in mano alla Mens Sana e, dopo alcune occasioni sprecate, è Caroni che su schema da calcio d’angolo segna l’1 a 0. Passano appena tre minuti ed è la squadra fiorentina a siglare il pareggio con un azione confusa in area, dove nessun biancoverde riesce ad allontanare la palla.
A questo punto Mens Sana preme sull’acceleratore e, al termine di una bella azione personale, Hasimaj riporta in vantaggio la squadra di casa. Ma la gioia dura poco: complice un errore della difesa, gli ospiti prima pareggiano e subito dopo si portano addirittura in vantaggio. Caroni scuote la squadra e proprio lui riporta il risultato in parità. A tre minuti dal termine il Mister tenta la carta del portiere volante (Carucci), ma quando non ci arriva Camorani (il formidabile portiere avversario), Carucci ad un metro dalla porta colpisce il palo, spegnendo definitivamente le speranze dei biancoverdi. Una vittoria, la seconda consecutiva, che avrebbe proiettato la squadra senese a ridosso dei Play-off.
Grande rammarico a fine partita, a parlare è il DS Vegni: “L’errore è stato quello di consegnare un tempo agli avversari, giocando sottoritmo, proprio come volevano loro. Il secondo tempo invece ha regalato sicuramente un bello spettacolo ai molti spettatori presenti al Palachigi, ma non è bastato”.-
Prossimo impegno, che vedrà impegnati i ragazzi di Caroni, sarà sul difficile campo del Montecalvoli C5 in quel di Santa Maria a Monte (PI), contro una formazione distante appena tre lunghezze.