Disputerà il campionato regionale di Serie C2 FIGC
SIENA. Il futsal riparte a Siena e lo fa grazie alla nascita della Prima Squadra di Calcio a 5 maschile FIGC del G.S. Alberino.
Si scaldano i motori per questa nuova avventura, stimolante e affascinante per la società del quartiere di Ravacciano che, dando seguito al suo progetto della doppia attività di calcio e calcio a 5 nella scuola calcio ritenuta propedeutica per la crescita di un calciatore, da questa stagione avrà per la prima volta nella sua storia una prima squadra ed oltretutto sarà l’unica società a rappresentare Siena nel calcio a 5.
La scelta di creare questa compagine è stata fatta per dare un futuro calcistico alle bambine ed ai bambini che sceglieranno l’Alberino perché, una volta finito il percorso nel settore giovanile, davanti a loro potranno avere la possibilità di provare a continuare in FIGC (con il calcio a 11 o nel futsal, grazie alla nascita della Prima Squadra di Calcio a 5 maschile rossonera… in futuro potrebbe nascere anche quella femminile, essendoci già quella amatoriale) o, in caso qualcuno non riuscisse a continuare con i campionati federali, con le squadre amatoriali di Calcio a 5 e Calcio a 8 sempre dell’Alberino sia maschili che femminili al fine di non smettere di praticare questo sport.
La prima squadra di calcio a 5 maschile dell’Alberino disputerà il campionato regionale di Serie C2 FIGC e comincerà la preparazione questo sabato 21 Agosto.
Nessun dettaglio è ancora emerso sul calendario stagionale, se non la data di inizio fissata per l’8 Ottobre 2021.
Durante la stagione gli allenamenti e le partite casalinghe verranno disputate al PalaChigi a Siena.
Per questa nuova compagine rossonera, in panchina ci sarà Stefano Temperini. A coadiuvarlo, oltre a vestire i panni di giocatore, ci penseranno come vice-allenatore Paolo Caroni e come collaboratore tecnico Samuele Bruni. Bernardo Baglioni, invece, oltre a svolgere il ruolo di portiere, sarà anche il preparatore dei suoi colleghi in questo ruolo. Come dirigente accompagnatore nonché responsabile della Prima Squadra di Calcio a 5 c’è Stefano Putzu.