Abbadia San Salvatore accoglie i giovani calciatori da tutta Italia
ABBADIA SAN SALVATORE. Dal 31 maggio al 2 giugno 2015, presso lo Stadio Comunale di Abbadia San Salvatore, la sesta edizione del Trofeo Monte Amiata Football Cup. Competizione calcistica giovanile che raccoglie squadre e scuole calcio da tutta Italia e che è ormai diventata un appuntamento fisso nella stagione primaverile del Comune amiatino. L’evento organizzato da A.S.D. SEC (Associazione Sportiva Dilettantistica – Sport Eventi e Cultura), in collaborazione con I Viaggi di Re Ratchis, è autorizzato F.I.G.C. e si svolge secondo i regolamenti ufficiali della Federazione.
Sono 7 le categorie coinvolte: Pulcini categorie C, B e A, Esordienti categorie B e A, Giovanissimi e Allievi. Il programma dell’evento prenderà il via già da sabato 30, con l’arrivo delle squadre e le relative pratiche di iscrizione, mentre il torneo vero e proprio avrà inizio a partire dal pomeriggio di domenica 31 maggio, con le prime gare disputate dalle categorie dei più piccoli. Lunedì 1 giugno sarà una giornata dedicata non soltanto allo sport, ma anche alle escursioni libere per giovani atleti e genitori. Martedì 2 giugno le finali del torneo e le premiazioni.
Un ponte del 2 giugno di sport e turismo, all’insegna del gioco e del divertimento, alla scoperta del territorio di Abbadia San Salvatore.