POGGIBONSI – FOLIGNO 1-0
POGGIBONSI: Pacini, Tiritiello, Ciardini (41’st Calonaci), Galbiati, Checchi, Colombini, Rosseti, Ghelardoni (24’st De Vitis), Foderaro, Caciagli, Valenti (6’st Bandini). A disposizione: Benocci, Maisto, Montaina, Bagnoli, Marciano, Picone.
Allenatore: Mike Fusci
FOLIGNO: Biscarini, Calzola, Petterini, Ciurnelli, Coresi, Ciampa (17’st Castellana), Fondi (11’st Urbanelli), Fiordiani (11’st Menchinella), Vegnaduzzo, Montanari, Veneroso. A disposizione: Agostini, Bellomo, Choukairi, Monaco, Fapperdue, Chiani.
Allenatore: Stefano Petrini
Arbitro: Sig. Luigi Santorelli della sezione di Salerno Assistenti: Bovio di Ercolano e Barchetta di Nola
Goal: 14’st Rosseti (P)
Ammoniti: Ghelardoni (P), Bandini (P), Tiritiello (P) Note: angoli 5-5. Offside 1-0. Recupero 2′ e 4′.
POGGIBONSI. Le voci dagli spogliatoi.
Massimo Fusci (Allenatore Us Poggibonsi): “E’ stata una settimana difficile tra influenze e defezioni ma in questo periodo dell’anno ci può stare e può capitare a qualsiasi squadra. La vittoria di oggi è una vittoria importante e credo anche meritata contro un Foligno che si è dimostrato formazione di caratura elevata. Ci hanno fatto penare e soffrire ma alla fine ce l’abbiamo fatta grazie al gioco, alla voglia ed all’entusiasmo che abbiamo messo in campo per portare a casa i tre punti”.
Stefano Petrini (Allenatore Foligno Calcio): “Sapevo che sarebbe stata una partita dura ma pensavo e speravo che la squadra facesse meglio di quanto ha fatto. L’idea nostra era quella di fare la gara ma abbiamo trovato di fronte, e questo lo sapevamo, un Poggibonsi ostico e combattivo di cui abbiamo subito un po’ troppo la pressione”.
Valerio Niccolò Rosseti (Centrocampista Us Poggibonsi): “Adesso sto bene fisicamente, il periodo no è passato e credo che i frutti del lavoro adesso si iniziano a vedere. Il goal lo dedico a mio fratello che dopo il lungo stop adesso è rientrato in campo e glielo dedico perché se lo merita veramente tanto”.
Luigi Ciampa (Difensore Foligno Calcio): “Peccato per il nostro errore in occasione del goal partita. Sì, il Poggibonsi è una buona squadra che sa giocare a calcio ma noi dobbiamo pensare e guardare solo al Foligno perché dobbiamo trovare la giusta fiducia per riniziare presto a fare punti”.