I fiorentini hanno vinto in finale contro i padroni di casa del San Minniato
SIENA. La Floriagafir 2000 si aggiudica la VII^ edizione del Torneo “Enzo Meniconi”. La compagine fiorentina ha avuto la meglio sui padroni di casa del G.S. San Miniato al termine di una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Il Torneo, a carattere regionale, ha visto la partecipazione di Castelfiorentino, Floria 2000, Sinalunghese, San Miniato e dalla vicina Umbria del Bastia 1924. La formula della manifestazione prevedeva al mattino le squadre suddivise in due gironi da tre squadre che si sono incontrate tra di loro in gare di sola andata. La fase pomeridiana prevedeva lo svolgimento delle finali per il 5°/6° posto, 3°/4° posto e 1°/2° posto. La Floriagafir come detto ha battuto il San Miniato, al terzo posto si è classificata la Sinalunghese, che ha avuto la meglio sul Castelfiorentino, mentre il Bastia ha superato i padroni di casa che nell’occasione presentavano una squadra formata da atleti del 2006. Tanti applausi al termine delle gare da parte dei genitori che, con il loro sano e caloroso entusiasmo, hanno animato la giornata ed incitato i propri beniamini.
“Una soddisfazione vedere la partecipazione di società toscane così blasonate in un Torneo a cui la società tiene molto perché dedicato ad uno dei soci fondatori della nostra società” – ha sottolineato il presidente Claudio Gasperini.
Intanto, venerdì (9 giugno) prende il via la II^ edizione della “Festa dello Sport” a San Miniato. Sarà l’occasione migliore per salutare gli atleti nero-verdi e ricordare una stagione che ha visto il raggiungimento di traguardi ambiziosi e storici come la promozione della prima squadra in Seconda Categoria. “Sarà una giornata di festa per la nostra società per salutare tutti gli atleti e le atlete del nostro settore giovanile e della prima squadra maschile e femminile” – commenta il responsabile del vivaio del San Miniato, Simone Gasperini. “Sarà l’occasione per estendere un sentito ringraziamento agli istruttori, ai dirigenti accompagnatori e soprattutto ai genitori che durante la stagione hanno affrontato lunghe trasferte per accompagnare i propri figli”.