SIENA. Dare continuità all’impresa fatta contro lo Scandicci è l’imperativo in casa Asta che nella sedicesima giornata di campionato affronta la Rondinella Marzocco in trasferta. Proprio i tre punti conquistati nel precedente turno hanno permesso alla squadra di vivere questa settimana con un altro spirito: “Dentro lo spogliatoio si è respirato entusiasmo e questo mancava da tempo – ha detto mister Stefano Bartoli -. Grazie a questo abbiamo affrontato la settimana in modo migliore”.
Questi giorni sono stati anche caratterizzati dall’arrivo in arancioblè dell’attaccante centrale Louis Jerome Dième: “Sono contento, è una ricerca che stavamo facendo da settimane dopo la separazione da Brent Doka – ha sottolineato Bartoli -. Siamo arrivati a Jerome e adesso c’è competizione in tutti i reparti, questo aumenta la qualità degli allenamenti”.
L’avversaria dell’Asta, la Rondinella Marzocco, è una squadra reduce da una pesante sconfitta ma fino a qui si è sempre dimostrata in grado di mettere in difficoltà tutte le avversarie: “Mi aspetto una bella partita. L’allenatore lo conosco, 30 anni fa giocavamo insieme a Firenze e sarà piacevole ritrovarlo. Conosco la sua cultura e sicuramente troveremo una squadra che gioca a calcio – ha dichiarato Bartoli, che poi ha fatto il punto sull’infermeria -. Curcio speriamo di recuperarlo nella prossima settimana, ha avuto una contusione alle costole. E’ da valutare anche Grassini per un problema influenzale e ancora non è al top”.
Il fischio d’inizio è previsto alle 14:30 allo stadio Gino Bozzi.