Bartoli: "Coroniamo al meglio quanto fatto"

SIENA. Ultimo giro di giostra della stagione regolare per l’Asta che affronterà in trasferta l’Antella. Gli arancioblè hanno ancora qualche possibilità di strappare il pass per i playoff, vincendo la sfida di domani, anche se tutto dipenderà dai risultati di Valentino Mazzola, Colligiana (superabili solo in caso di una loro sconfitta) e Rondinella Marzocco (superabile solo in caso di un suo pareggio o sconfitta).
Alla vigilia dell’ultima giornata di campionato ha parlato Stefano Bartoli: “Tutto parte da una nostra vittoria domani, purtroppo non siamo padroni del nostro destino. Vincendo ce la possiamo giocare e ci siamo detti che fino a che c’è anche l’1% di possibilità ci dobbiamo provare. Dobbiamo coronare al meglio il campionato”. Dal canto suo, anche l’Antella si giocherà le sue carte per evitare i playout: “Loro non sono in un momento negativo, con una vittoria potrebbero arrivare alla salvezza diretta – ha spiegato il mister -. Sarà una partita tosta, tutti daranno il massimo in campo per raggiungere gli obiettivi prefissati”. Con l’accesso ai playoff ancora in bilico è presto per fare un bilancio complessivo della stagione dell’Asta che, però, non potrà che essere positivo: “Non c’è dubbio sul fatto che l’annata sia stata positiva, abbiamo raggiunto l’obiettivo salvezza con sei giornate di anticipo e, altra cosa importante, abbiamo messo le basi per un futuro importante. Questo gruppo può fare bene anche il prossimo anno”, ha concluso Bartoli.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15 allo stadio I Ponti, a dirigere la partita sarà Corti coadiuvato da Poggipolini e Ernano.