SCANDICCI-ASTA TAVERNE 2-0
Scandicci (4-4-2): Di Cicco; Frascadore (Paoli 87’), Sabatini, La Rosa, Dodaro; Guidelli (Menini 64’), Sinisgallo, Viligiardi (Grottelli 90+3’), Caggianese (Saccardi 72’); Del Pela, Poli. A disposizione: Fedele, Grillo, Corsi, Gasparini, Spinelli. Allenatore: Mirko Taccola
Asta Taverne (4-3-3): Cefariello; Batoni (Bardotti 64’), Manganelli, Bonechi, Tognetti; Di Leo (Cappelli 87’), Falugiani (Rossini 82’), Ceccatelli (Jrad 66’); Cianciolo, Leuca (Bandini 64’), Discepolo. A disposizione: Di Bonito, Parricchi, Seri, Reka. Allenatore Roberto Maffei (Bartoli squalificato)
ARBITRO: Nicola Nieddu sezione di Sassari (Marco Liberatori sezione di Arezzo; Andrea Moriconi sezione di Lucca)
MARCATORI: Poli 5’ (S); Frascadore 65’ (S)
AMMONITI: Falugiani 22’ (A); La Rosa 53’ (S); Discepolo 90’ (A); Manganelli 90+2’ (A)
CRONACA
Non inizia come sperato il 2025 dell’Asta Taverne che esce sconfitta per 2-0 dalla trasferta contro lo Scandicci. Ad essere fatali per gli arancioblè sono i primi minuti delle due frazioni di gioco, quando i padroni di casa sono riusciti a trovare la via del gol. Nel primo tempo, dopo appena cinque minuti, lo Scandicci passa in vantaggio per un’imprecisione della retroguardia dell’Asta che consente a Poli di calciare indisturbato da buona posizione per l’1-0. La squadra di Bartoli non si scoraggia e ci prova prima con Bonechi di testa da corner, palla di poco fuori, e poi con una conclusione ravvicinata di Cianciolo, deviata sul più bello. Sempre nel primo tempo anche Discepolo impensierisce Di Cicco con un tiro dal limite dell’area che però va alto. Ad inizio ripresa è nuovamente lo Scandicci più concentrato e determinato, infatti, dopo appena 20 minuti Frascadore sigla il 2-0. L’Asta, costretta ora ad inseguire disperatamente, cerca il gol per accorciare le distanze e per mettere pressione allo Scandicci ma né il colpo di testa del subentrato Bardotti né un altro tentativo di Cianciolo vanno a buon fine. I padroni di casa mantengono quindi la rete inviolata e l’Asta inizia il nuovo anno con un 2-0 sul campo dello Scandicci.