SIENA. “In settimana ho parlato con i ragazzi, vogliamo dare una risposta concreta sul campo”. Suona la carica l’allenatore dell’Asta Taverne Marco Guidi alla vigilia della partita, valida per la terza giornata di campionato, contro l’Audax Rufina.
Gli arancio-blu sono reduci dalla sconfitta per 2-1 contro la Baldaccio Bruni e per lasciarsela alle spalle il gruppo si è concentrato sul lavoro quotidiano: “Abbiamo fatto una settimana importante, siamo pronti”, ha detto il tecnico.
Oltre all’amaro in bocca per il ko, la scorsa giornata è stata caratterizzata dall’espulsione di Niccolò Fontani, che dovrà stare fuori per quattro giornate a causa della squalifica: “Mi dispiace molto per il ragazzo perché tornava da un infortunio – ha detto Guidi -. Ora perderà un altro mese e non penso abbia fatto una cosa così grave, ma ne prendiamo atto e andiamo avanti”.
L’Audax Rufina è reduce dal pareggio con Terranuova Traiana ed è ancora imbattuta, dato che, nella prima giornata, ha vinto per 2-0 contro la Sinalunghese: “E’ una squadra che gioca bene a calcio. Ci conoscono perché domenica ci sono venuti a vedere, mi aspetto una gara difficile”, ha detto il tecnico dell’Asta Taverne, che poi ha sottolineato: “La cosa importante è fare un’ottima prestazione e trovare la nostra identità. Siamo all’inizio, ancora c’è tanta strada da fare”.
Guidi, oltre a Fontani, non avrà a disposizione Guidarelli, che in settimana è tornato ad allenarsi in gruppo, ma ancora non è completamente recuperato dall’infortunio.