Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Anna Durio: “La priorità è il bene della Robur”

La presidente bianconera: “Vogliamo dare continuità al progetto, ma se qualcuno si fa avanti...”

SIENA. La presidente della Robur Siena, Anna Durio, ha fatto il punto della situazione a tre giorni dall’assemblea di Lega Pro. «Innanzitutto, nel tredicesimo anniversario della sua scomparsa, voglio ricordare il mitico presidente Paolo De Luca, un grande presidente per il Siena, è giusto ricordarlo» le prime parole della numero uno bianconera.

Mancato pagamento degli stipendi di gennaio e febbraio: rispetto allo scorso 17 marzo, ci sono nuove comunicazioni da parte della società? Aldilà dei due punti di penalizzazione, la piazza ha interpretato questa situazione come un brutto segnale per il futuro.

«Come ho già detto purtroppo è stato un incidente di percorso, dovuto anche alla situazione che sta vivendo il paese e che sta vivendo il mondo in generale. Questo però non mi impedirà sicuramente di mantenere gli impegni presi, mi sento di rassicurare la piazza: stiamo lavorando come sempre per il bene e per la continuità della società, tra pochi giorni faremo il cda».

Come sta vivendo la società questa fase di stallo generale del calcio? Si aspetta un aiuto da parte delle istituzioni calcistiche considerando che la serie C inevitabilmente potrebbe essere la categoria più penalizzata? A tal proposito, saranno fatte richieste specifiche nell’assemblea di lega del 3 aprile?

«Intanto la società sta mandando avanti il suo lavoro aziendale quotidiano, per quanto possibile con lo smart working. Con tutti gli altri presidenti della serie C siamo in contatto costante e lo stesso dicasi per le istituzioni calcistiche, con l’obiettivo di risolvere questa situazione difficile per tutti, cercando di non creare danni irreparabili per tutti. Sicuramente la serie C è la lega più a rischio, stiamo facendo fronte comune perché le decisioni non spettano a noi ma non possiamo trovarci in balia di situazioni che si potrebbero creare. Prima pensiamo alla stabilità sanitaria, del paese e delle aziende, poi pensiamo alla stabilità del calcio e della serie C: stiamo sì parlando di uno sport, ma crea un indotto con molti posti di lavoro, non dobbiamo certo abbandonarlo».

Si parla della possibilità concreta che la stagione sia terminata, oppure che si giochi nei mesi estivi, con un’ulteriore incognita legata alla disputa dei playoff e dei playout. Cosa ne pensa?

«A livello umano non saprei sinceramente come ripartire, con la pandemia in atto e con molte persone che hanno perso e che stanno perdendo la vita. Ci adegueremo alle decisioni che prenderanno le autorità preposte».

Le istituzioni del calcio parlano di una possibile riduzione delle squadre in serie C, ricreando il semi-professionismo anche per alleggerire i costi. Crede che sia una manovra fattibile a stretto giro di posta?

«La priorità ora deve essere quella di superare l’emergenza sanitaria, potrebbe essere comunque l’occasione per ripartire con il piede giusto e le riforme di cui si parla da tempo, potrebbe essere l’occasione per ripartire più sani e più forti di prima».

Tornando a parlare della società, questa difficile situazione economica del paese, potrà avere ricadute sulla gestione presente e futura del Siena?

«Sicuramente ci saranno delle ripercussioni su tutte le aziende, calcistiche e non. Questa pandemia cambierà radicalmente il sistema, si creeranno delle dinamiche diverse in tutte le società, ci saranno da fare dei sacrifici, dovremmo farli tutti, rinunciando a qualcosa».

Ha parlato con i giocatori ed i tecnici? Tra le varie opzioni in campo per quanto riguardi gli stipendi, si parla anche della possibilità della cassa integrazione in questa fase.

«Purtroppo siamo lontani fisicamente, ma siamo in contatto grazie alla tecnologia. Dobbiamo trovare una soluzione globale nel rispetto di tutti i ruoli e di tutte le persone, non credo sia possibile pensare di uscirne indenni e senza sacrifici».

Quale messaggio si sente di mandare ai tifosi? Anna Durio rimarrà alla guida del Siena?

«Intanto voglio rassicurare i tifosi sulla continuità della Robur. Come ho sempre detto siamo disponibili ad accogliere eventuali e reali interessi nei confronti della società, fermo restando che le priorità sono il bene e la continuità della Robur».

Il suo messaggio finale.

«Saluto tutti i senesi, tutti i tifosi. Faccio un plauso a tutte le forze dell’ordine ed in particolare ai medici e agli infermieri, che in questa emergenza si stanno prodigando mettendo a rischio la loro salute e anche quella dei loro cari».

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula