CASTIGLIONESE-SIENA 0-1
CASTIGLIONESE (3-4-2-1): Ubirti; Cecci, Menchetti, Menci; Viciani (78′ Castaldo), Tacchini (86′ Maloku), Minocci, Capogna (18′ Meoni); Ricci, Borghesi (71′ Tavanti); Falomi (86′ Imparato). A disposizione: Conti, Barboncini, Salvi, Kameni. Allenatore: Fani.
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Leonardi (58′ Morosi), Achy, Cavallari (78′ Biancon), Bertelli; Musaj (58′ Masini), Lollo, Bianchi; Boccardi (84′ Cristiani); Ricciardo (74′ Granado), Galligani. A disposizione: Gueye, Agostinone, Hagbe, Candido. Allenatore: Magrini.
ARBITRO: Mascelloni di Grosseto (Sordi-Gentili)
MARCATORI: 63′ Masini (S)
AMMONITI: Musaj
SIENA. Al termine della partita il tecnico Lamberto Magrini ha commentato: “Onestamente il nostro primo tempo è stato abbastanza brutto. È dura tenere la concentrazione alta dopo tutti festeggiamenti fatti per la vittoria del campionato, ma oggi questi ragazzi ci hanno riconfermato ancora una volta la loro bravura e professionalità, mostrando una crescita continua specialmente dal punto di vista caratteriale nonostante il caldo di oggi”.
“In questa occasione ho voluto dare un po’ di riposo a Masini facendo giocare un giovane come Musaj così come Leonardi per quanto riguarda la difesa. Entrambi hanno offerto una buona prova ma ad un certo punto gli ho sostituiti perché ancora non hanno i novanta minuti nelle gambe. Sono molto contento del rientro di Cristiani ma gli ci vorrà ancora un po’ di tempo per poter trovare la condizione migliore”.
Il difensore bianconero Luca Leonardi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La prima partita da titolare con il Siena è sempre un’emozione unica, specialmente se hai la fortuna di giocare con compagni come questi. All’inizio c’è stata un po’ di emozione, ma alla fine mi posso reputare soddisfatto della mia prestazione, nonostante il mio problema di pubalgia non sia ancora passato del tutto”.
“Oggi è stata una bellissima vittoria e non scontata, facendoci trovare pronti alla prima grande occasione e rendendo inoffensivi gli avversari. Ora dobbiamo concentrarci al meglio alla prossima partita con il Mazzola per proseguire nel nostro obiettivo di mantenere l’imbattibilità in campionato”.