
SIENA. La partita di recupero con il Grassina prevista sabato a Siena non si giocherà. La squadra ospite ha chiesto infatti un ulteriore rinvio per la positività al coronavirus di alcuni tesserati. Gara dunque di nuovo rimandata a data da destinarsi
La situazione in infermeria
Gli esami a cui è stato sottoposto De Angelis, dopo l’infortunio al ginocchio riportato durante la gara di domenica scorsa, hanno confermato la prima ipotesi, ovvero la lesione del menisco mediale. Si dovrà fare ora un ulteriore accertamento per decidere se effettuare o meno l’intervento.
Per quanto riguarda Forte, l’ecografia ha evidenziato uno stiramento di primo grado, i tempi di recupero sono previsti in una settimana/dieci giorni.
Per il resto Nunes e Mahmudov hanno proseguito allenamento differenziato, Crocchianti si dovrebbe riaggregare al gruppo da domani.
Krusnaukas: una punta lituana per Gilardino
L’Acn Siena 1904 ha raggiunto l’accordo con il giocatore Rokas Krusnauskas, attaccante 25enne di nazionalità lituana.
Si tratta di una punta centrale, 1.90 di altezza, ben strutturato fisicamente, che la passata stagione ha indossato la maglia del Noah, la squadra armena della proprietà ed ha iniziato questa stagione con il FC Gandzasar, una società calcistica armena della città di Kapan, che milita nella massima divisione, giocando 7 partite e realizzando 3 gol.
Ha giocato la sua ultima partita nel campionato armeno lo scorso 31 ottobre, prima di fare la risoluzione del contratto.
Dopo le visite di rito, inizierà nei prossimi giorni ad allenarsi con la squadra bianconera agli ordini di mister Gilardino, ma sarà tesserabile solo dal 1 dicembre, perché secondo la regola della Fifa tutti i calciatori professionisti che hanno fatto la risoluzione del contratto e scendono nel campionato dilettanti, devono attendere un mese dall’ultima gara disputata prima di poter essere tesserati.