
SIENA. Con l’anticipo di un giorno per la gara con San Donato, il nuovo tecnico Argilli ha avuto poco tempo per preparare la partita. Ma non sembra preoccupato.
“Ho detto alla squadra che siamo in una situazione inattesa, ma siamo pronti e all’altezza – dice -. Sono emozionato ma mi sto godendo il momento. C’è anche il pensiero alla partita, alla squadra, al risultato e anche tensione e io voglio sfruttare tutto il potenziale che abbiamo e l’ottimo lavoro fatto da Gilardino. La squadra deve capire che non è una situazione da risollevare, ma un’ottima base su cui lavorare. Ho dato poche indicazioni ma chiare e penso giocheremo con il 4-3-3, ma ci penserò alla fine”.
Dopo aver analizzato gli uomini a sua disposizione con i quali ha fatto tre allenamenti, Argilli ha parlato degli avversari. “Hanno subito una sconfitta pesante ma la partita non rispecchia le qualità della squadra; conosco l’allenatore e rispetto lui e i giocatori, anche la società è ambiziosa. Ma il Siena sa fare cose belle e può ottenere buoni risultati”.