FOIANO-SIENA 1-3
FOIANO (3-5-2): Lombardini; Sottili (73′ Morasca), Lombardi, Bux (64′ Fanetti); Manchia (57′ Berneschi), Cacioppini, Biagi, Verdelli, Tenti; Baccani (81′ Mazzi), Adami (87′ Hilla). A disposizione: Vassallo, Bonadonna, Menchetti, Bernardini. Allenatore: Zacchei.
SIENA (4-3-1-2): Gueye; Pagani (72′ Morosi), Biancon, Cavallari, Bertelli (64′ Agostinone); Bianchi, Cristiani (64′ Masini), Lollo; Candido (77′ Hagbe); Granado (80′ Ravanelli), Galligani. A disposizione: Siliberto, Ivan, Boccardi, Ricciardo. Allenatore: Magrini.
ARBITRO: Borriello di Pontedera (De Feudis-Bellè)
MARCATORI: 3′ Verdelli (F), 5′ Granado (S), 34′ Candido (S), 81′ Masini (S)
SIENA. Al termine della sfida tra Nuova Foiano-Siena F.C., valevole per la Giornata 34 del campionato di Eccellenza Toscana 2023/24, conclusasi con il risultato di 1-3, l’allenatore bianconero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Questo risultato non mi era mai capitato da quando sono nel mondo del calcio e questo vale anche per la squadra. Avevo un po’ di timore che ci fossero dei cali di concentrazione, ma ancora una volta questi ragazzi hanno dimostrato il loro valore e per questo possiamo solo ringraziarli ancora una volta. È stata una bellissima gara giocata a viso aperto fino alla fine da entrambe le squadre, ma alla fine siamo riusciti ad imporre il nostro gioco grazie anche alle nostre qualità che come ho detto all’inizio sono fuori categoria. Ora l’obiettivo è quello di creare una squadra importante per poter ripetere il percorso fatto quest’anno”.
Le parole di capitan Tommaso Bianchi: “Questo risultato è un qualcosa di storico per noi giocatori ma anche per l’intera piazza di Siena. Nonostante il vantaggio iniziale del Foiano, siamo stati bravi a ribaltare la partita mettendo in campo la nostra solita determinazione e voglia di portare a casa il risultato. Pensare di aver fatto un percorso così, specialmente dopo un’inizio di corsa e tutt’altro che facile, mi fa rendere ancora più conto di quanto questa squadra sia stata perfetta sotto ogni aspetto”.
“Passare dai professionisti all’Eccellenza non è stato facile soprattutto dal punto di vista mentale, ma il progetto Siena e la fascia di capitano sono stati degli stimoli importanti per poter dare il 100% in ogni singola partita. Ora l’obiettivo è riportare il Siena nei professionisti il prima possibile”.
Le dichiarazioni di Leonardo Granada: “Siamo tutti contenti di come abbiamo chiuso il campionato, specialmente perché tenevamo tanto a mantenere questa imbattibilità. Penso che questo sia un traguardo unico e difficile che nel corso delle nostre carriere possa recapitare. Sarò sempre grato a Siena e ai suoi tifosi per tutto quello che mi hanno dato dal primo giorno, e porterò nel cuore tutti ricordi di quest’anno”.
“Per quanto riguarda il mio futuro al momento non posso rispondere anche perché non dipende solo da me. A me personalmente farebbe molto piacere ma si sa nel calcio non c’è nulla di sicuro”.