L'agente di Nikos conferma il trasferimento
di Umberto De Santis
SIENA. Mentre Nikos Zisis è impegnano con la Nazionale greca nel Preolimpico di Caracas che manderà tre squadre alle Olimpiadi di Londra di fine mese, il suo agente Keith Glass – in una intervista rilasciata a Gazzetta.gr – ha confermato la partenza del play greco per Bilbao, dove per la prima volta in 11 anni di carriera non giocherà l’Eurolega.
“Nikos crede molto in coach Fotis Katsikaris, che è uno dei migliori allenatori europei. Mancano ancora pochi dettagli e la firma verrà apposta sul contratto. Il poter giocare in ACB oltre al fatto che sulla panchina di Bilbao siede uno dei coach migliori in Europa sono le ragioni per cui Nikos ha scelto la città basca”, ha detto Glass, che conta di volare in Sud America per la formalizzazione degli accordi. Il playmaker della Nazionale greca, intervistato dopo la facile vittoria contro la Giordania, ha detto seraficamente: “In questo momento penso solo alla Nazionale, alla difficile sfida che ci aspetta contro Portorico. Su Bilbao non voglio dire ancora nulla”.
Intanto in Italia Malik Hairston sembra abbia definitivamente deciso di rimanere a Milano, dove nel frattempo sono arrivati Richard Hendrix e Keith Langford e si sta trattando il giocatore del Panathinaikos, squadra in smobilitazione completa, Stratos Perperoglu.