SIENA. Dopo la beffarda sconfitta alla prima di campionato la Virtus è pronta a rituffarsi nel campionato di B Interregionale. Domenica 8 Ottobre alle 18 i rossoblu saranno impegnati nella prima trasferta stagionale sul parquet del PalaSprint di La Spezia per affrontare lo Spezia Basket Club.
Promossa lo scorso anno dalla C Gold come la Virtus, Spezia si affaccia alla nuova categoria con un roster formato da diverse novità e con voglia di ben figurare. La scorsa settimana, all’esordio in campionato, gli spezzini hanno subito espugnato un campo difficile come quello di Cecina portando a casa i primi due punti della stagione per 86-79.
«E’ una squadra rivoluzionata rispetto all’anno scorso – spiega l’assistant coach della Virtus Edoardo Ceccarelli –. Sono una squadra di qualità che ha giocato un buon precampionato e un’ottima prima giornata vincendo in un campo difficile come quello di Cecina. Ci dobbiamo aspettare una squadra determinata e intensa, dovremo stare attenti. Stiamo cercando di migliorare in quelli che sono stati i nostri errori nella prima uscita, i ragazzi hanno lavorato bene in settimana per cercare di arrivare alla partita al meglio possibile».