Fotogallery di Augusto Mattioli
DANY BASKET QUARRATA – VIRTUS SIENA 66-88 (15-29; 37-44; 58-69)
QUARRATA: Zucconi, Cantrè, Falaschi 3, Rossi 10, Regoli Fe 6, Riccio 11, Frangioni, Calugi 10, Regoli Fr. 2, Mustiatsa 12. All. Tonfini
VIRTUS: Berardi 1, Paunovic 3, Bartoletti 7, Banchero 3, Dal Maso 16, Bianchi, Ricciardelli ne, Olleia 17, Costantini, Imbrò 5, Calvellini 25, Laffitte 11. All. Lasi
SIENA. La Virtus è promossa in Serie B Interregionale. I rossoblu si impongono in Gara 4 a Quarrata 66-88 e vincono la serie 3-1, guadagnandosi la meritata promozione. Un traguardo inseguito un anno che diventa realtà grazie alla caparbietà della società e della squadra, che, nonostante le difficoltà, non hanno mai mollato lungo tutta la stagione, guadagnando il traguardo finale più ambito.
Ottimo avvio della Virtus, che prende subito il vantaggio grazie ai canestri di Dal Maso e alle ottime percentuali al tiro che, unite a una grande difesa, le permettono di prendere 14 lunghezze di vantaggio a fine primo quarto (15-29). Un vantaggio che i rossoblu non perderanno mai fino alla sirena finale.
Nel secondo quarto, dopo alcune difficoltà iniziali, i virtussini ritrovano il ritmo e mantengono a distanza Quarrata, che prova in tutti i modi ad innervosire i rossoblu che restano concentrati sull’obiettivo. A chiudere il quarto è la tripla di Riccio per il 37-44.
Il terzo quarto è ricco di parziali e controparziali: la Virtus scappa, Quarrata accorcia, Siena scappa ancora. Il palcoscenico nella terza frazione è tutto di Calvellini, che segna 5 punti in fila per chiudere il quarto sul 58-69. Nell’ultima frazione i rossoblu volano sulle ali dell’entusiasmo. Quarrata prova a reagire, ma a metà quarto Siena segna tre triple in fila, che mandano al tappeto i padroni di casa. Finisce 66-88, la Virtus vince, chiude la serie e festeggia la promozione in Serie B.
Fotogallery di Augusto Mattioli