
SIENA. Prima trasferta del girone di ritorno per la Virtus che domani alle 18 farà visita ai Genova Seagulls per la seconda giornata di ritorno dei Play-In Out di serie B Interregionale. La partita sarà trasmessa in diretta da Siena Tv.
Con 16 punti in classifica Genova è in corsa per cercare il miglior posizionamento possibile in vista dei Playout e arriva alla sfida da due sconfitte consecutive (Mens Sana e Cecina) arrivate dopo la vittoria nel derby contro Spezia. La Virtus invece arriva alla partita da imbattuta nella seconda fase con sette vittorie su altrettante partite giocate e con il primo posto nel girone a quota 26 punti.
All’andata furono proprio i rossoblu a imporsi al PalaCorsoni 79-74.
«Andiamo ad affrontare una squadra forte, con giocatori importanti di categoria superiore come Daunys e Ferri – afferma il vice coach della Virtus Francesco Braccagni – La classifica non rispecchia il vero valore della squadra che è sicuramente tosta e dà del proprio meglio soprattutto in casa dove non hanno mai perso. Per noi sarà una partita durissima, ma vogliamo continuare il percorso intrapreso nelle ultime settimane provando a portare a casa una vittoria che sarebbe molto importante. Dovremo essere bravi a contenere i loro tiratori, ma è una squadra capace di rendersi pericolosa a tutto tondo nonché l’unica di questo girone ad averci messo davvero in difficoltà in casa nostra. Dovremo essere super concentrati per raggiungere l’obiettivo».
.