Sconfitta in trasferta per la Stosa, che ad Arezzo non riesce a entrare mai in partita complici le basse percentuali dal campo
BC SERVIZI BASKET ARETINA – STOSA VIRTUS SIENA 91-67 (23-11; 43-21; 68-41)
AREZZO: Scortica 8, Toia 11, Nica, Iannicelli 12, Marcantoni, Buzzone 21, Lemmi 2, Prenga 13, Vagnuzzi, Kader 10, Terrosi, Bischetti 14. All. Fioravanti.
STOSA VIRTUS: Bartoletti 7, Dal Maso 11, Joksimovic 4, Zocca 18, Falchi 3, Olleia 8, Costantini 2, Calvellini 2, Gianoli 9, Braccagni 3, Bartelloni. All. Evangelisti.
Sconfitta in trasferta per la Stosa, che ad Arezzo non riesce a entrare mai in partita complici le basse percentuali dal campo e vede i padroni di casa prendere il largo senza più voltarsi indietro, chiudendo i conti sul 91-67.
La partita inizia subito in salita per la Stosa che vede i padroni di casa prendere il primo vantaggio per 8-0. I rossoblu provano a stringere in difesa, ma l’attacco continua a faticare e Arezzo allunga fino al 23-11 che chiude la prima frazione. Nel secondo periodo continuano le pessime percentuali al tiro per la Virtus che non riesce a entrare in partita a livello offensivo. Complici anche qualche palla persa di troppo e le percentuali invece ottime degli aretini il divario tra le squadre si amplia, con i padroni di casa che vanno al riposo lungo in vantaggio 43-21.
Al rientro in campo i rossoblu provano a dare segnali di ripresa, ma è ancora la scarsa precisione al tiro a fare da padrona nell’attacco rossoblu. Qualche buona difesa non basta alla Stosa che chiude la terza frazione sul 68-41.
Nell’ultimo periodo i rossoblu danno qualche sprazzo di vitalità, ma la differenza nel punteggio è ormai troppo ampia per pensare a una rimonta in soli 10 minuti. Nel finale campo anche per i giovani Falchi e Bartelloni, che onorano al meglio la maglia nei minuti sul parquet. Arezzo mantiene però il controllo della partita e porta a casa i due punti per 91-67.