Braccagni: "I biancoverdi si sono rinforzati con l'arrivo di Jokic"
SIENA. Ultimo derby stagionale per la Virtus che domani sera, sabato 18 Gennaio alle 20.30, scenderà in campo al PalaEstra per affrontare la Mens Sana Basketball nell’ottava giornata di ritorno del campionato di B Interregionale.
Con 20 punti la Mens Sana occupa la quinta posizione in classifica, la Virtus insegue a quota 16. Al di là del fascino della stracittadina, che porterà sicuramente tanta gente al palazzetto per seguire la partita, si prospetta anche una sfida importante per la classifica. I biancoverdi arrivano dalla vittoria sul parquet di Lucca, mentre la Virtus dal successo interno contro Legnaia e da 4 vittorie nelle ultime 5 uscite che hanno risollevato sia la classifica che il morale dei rossoblu. All’andata fu la Virtus a imporsi per 81-73.
«Affrontiamo quella che è senz’altro una delle migliori squadre del campionato che ora si è anche rinforzata con l’arrivo di Jokic – afferma il vice coach Francesco Braccagni -. Hanno dei giocatori in grado di fare la differenza, su tutti Tognazzi e Prosek, che sono i trascinatori della squadra e i due che dovremo tenere più d’occhio. La Mens Sana è una squadra che gioca molto bene e che in casa si esalta di fronte al proprio pubblico, per cui dovremo essere bravi a cercare di contenere le loro sfuriate per tutto l’arco della partita. Noi arriviamo all’incontro con grande fiducia dopo la vittoria di domenica scorsa, ma sappiamo che sarà una partita dura, sarà un derby molto sentito e cercheremo di mettercela tutta per portare a casa una vittoria che per noi sarebbe fondamentale».