SIENA. Giornata importante quella di ieri per la Virtus. Dopo la presentazione del nuovo sponsor Acea, al PalaPerucatti si è svolta la presentazione delle squadre, dal minibasket alla formazione che disputerà il campionato di Serie C Gold.
Tanti i ragazzi ed il pubblico sugli spalti, che hanno assistito alla presentazione, oltre che dei giocatori di ogni squadra, anche degli staff tecnici e dirigenziali.
Una serata anche in onore del compianto Stefano Morandini, scomparso pochi giorni fa, grande personaggio del panorama cestistico e della città senese.
Durante la cerimonia è stata anche consegnato un ricordo a Carlo Piperno, una targa ed alcune foto che lo ritraggono sulle panchine rossoblu, per ringraziarlo dei tanti anni passati alla Virtus, anche come responsabile del settore giovanile.
Al termine della serata è avvenuto anche il taglio del nastro ai nuovi locali, frutto dei lavori di ristrutturazione, grazie anche ai quali i rossoblu potranno tornare, da questa stagione, a disputare le partite casalinghe al PalaPerucatti.
«E’ stata una giornata storica per la Virtus – commenta il presidente Fabio Bruttini – Abbiamo firmato un contratto di sponsorizzazione con una società che non ha bisogno di presentazione, leader nel campo dell’energia e dell’acqua in Italia come Acea. E’ un nome molto importante che ci deve responsabilizzare ancora di più nella nostra attività. Sono felice perché è una partnership che durerà tre anni, e per una società come la nostra è un punto di partenza importante per il lavoro che dobbiamo fare e programmare negli anni».
«Stasera è stata una bellissima serata – continua Bruttini – con tutte le squadre dal minibasket ai senior, l’inaugurazione delle nuove sale dopo i lavori di ristrutturazione, che ci permetteranno di tornare a giocare le partite casalinghe al nostro palazzetto, un motivo di soddisfazione per tutti, perché torneremo a casa nostra».