SIENA. Matteo Calvellini in maglia Virtus fino al 2027. Il talentuoso esterno classe 2002 e la società hanno raggiunto un accordo pluriennale che legherà Calvellini alla società di Piazzetta Don Perucatti per le prossime tre stagioni.
Prodotto del vivaio rossoblu, dopo i primi anni alla Mens Sana Calvellini ha fatto tutta la trafila del settore giovanile, passando anche dalla Maginot in serie D prima di approdare in prima squadra, nella quale negli ultimi anni la sua crescita è stata esponenziale. Lo scorso anno ha terminato la stagione con la promozione in B Interregionale e come uno dei migliori giocatori del campionato, rendimento confermato anche quest’anno nella categoria superiore, in cui si è dimostrato uno dei migliori esterni di tutto il girone e si sta confermando anche nella seconda fase di Play-In Gold.
Si tratta di un accordo importante per la società, che ha deciso di blindare con un triennale uno dei propri gioielli, che, dopo essersi messo in luce nelle ultime stagioni, aveva attirato le attenzioni di molte squadre anche di categorie superiori. Un rinnovo voluto fortemente dalla dirigenza rossoblu, che ha sempre creduto nelle potenzialità del 22enne senese e che ha deciso di programmare un futuro di crescita importante partendo però dalla valorizzazione delle risorse interne, come nel caso di Calvellini, una delle migliori guardie del campionato che ha ancora ampi margini di miglioramento.
«Sono molto contento di aver raggiunto questo accordo con la Virtus, che in questi anni mi ha sempre dimostrato di avere molta fiducia nei miei confronti e questa ne è l’ennesima dimostrazione – dichiara Calvellini -. Voglio ringraziare il presidente Fabio Bruttini e tutta la dirigenza che ha sempre creduto in me. Continuerò a dare il 100% con la massima serietà e soprattutto voglia di vincere, mettendomi sempre a disposizione dei compagni che mi hanno aiutato a crescere sia come persona che come giocatore e infine dello staff per raggiungere traguardi sempre più alti ed ambiziosi. Grazie a tutti e forza Virtus!».
«Sono molto felice per l’accordo raggiunto – afferma il presidente Fabio Bruttini – Oltre a essere un prodotto del nostro settore giovanile è un giocatore sul quale ho personalmente creduto fin dall’inizio e che si sta dimostrando un elemento fondamentale della nostra squadra. Sta ripagando ampiamente tutta la fiducia che io e la dirigenza gli abbiamo dato negli ultimi anni. Sono molto contento che abbia deciso di sposare il progetto Virtus e di vederlo ancora in maglia rossoblu».