![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2021/12/olleia-vs-don-bosco-livorno-e1638900800536.jpeg)
SIENA. Impegno importante in vista per la Virtus, che domani 20 Marzo alle 18, ospiterà la capolista Gema Montecatini per la 25esima giornata del campionato di serie C Gold.
La Virtus arriva alla sfida dalla sconfitta subita sul parquet del Don Bosco Livorno, mentre gli ospiti dalla vittoria nel derby di altissima classifica contro Herons Montecatini che è valso alla Gema la vetta. All’andata, nella città termale, fu la Gema a portare a casa i 2 punti per 90-67.
«Quella di Livorno è stata una delle più brutte sconfitte del campionato – commenta Andrea Spinello – Abbiamo avuto un approccio alla gara non certo dei migliori, permettendo a Livorno di comandare la partita dal primo all’ultimo minuto senza riuscire a reagire. Contro Montecatini sarà una partita difficile, dopo la vittoria nel derby occupano meritatamente la prima posizione – prosegue Spinello – Loro sono una delle migliori squadre della C Gold anche se hanno qualche infortunio. Noi dobbiamo riscattarci dopo la sconfitta a Livorno. Abbiamo passato una settimana diversa, la prima al completo da inizio anno tolto Ricciardelli per cui purtroppo i tempi di recupero sono ancora lunghi. È stata una settimana di allenamento molto positiva, è stato bello ritrovare tutto il gruppo».