SIENA. Domenica 5 Febbraio alle 18 la Virtus ospiterà la Synergy Valdarno per la terza giornata di ritorno del campionato di serie C Gold.
La squadra giunge alla sfida forte di una striscia aperta di 7 vittorie consecutive allungata con la vittoria in trasferta a Lucca della settimana scorsa. I valdarnesi da 3 sconfitte consecutive e occupano attualmente l’ultimo posto in classifica a pari punti con il Don Bosco Livorno. All’andata fu la Virtus ad imporsi a San Giovanni Valdarno per 84-95.
«Sarà una partita un po’ come quella col Costone, perché hanno l’allenatore dimissionario e ad oggi non sappiamo chi sarà e questo ci comporta una preparazione diversa rispetto a quanto facciamo abitualmente – dichiara il coach Filippo Franceschini -. Probabilmente ci concentreremo più sulle caratteristiche individuali di una squadra che ha punti nelle mani e anche se occupa l’ultimo posto in classifica ha un rendimento offensivo importante, perché ha giocatori di talento. In ricordo della partita di andata dovremo cercare di limitare le loro caratteristiche. Affrontiamo quella che ad oggi è la peggiore difesa del campionato e noi dovremo provare a giocare su questo».
La partita sarà la prima in maglia Virtus per il nuovo arrivo Dominic Laffitte, giunto in settimana da Herons Montecatini in serie B.
«E’ un giocatore importante che si aggiunge a un roster già competitivo e lungo, un giocatore molto esplosivo, che ci può dare una mano sia da playmaker che da guardia – commenta coach Franceschini -. Questo nuovo innesto ci ha dato ancora più entusiasmo e dovremo essere bravi come abbiamo fatto per Paunovic e Dal Maso nell’inserirlo nel più breve tempo possibile. Ci darà ulteriori possibilità di scelta sia a livello offensivo che difensivo e siamo molto curiosi di vederlo in campo».