SIENA. Impegno casalingo per la Virtus che domani, domenica 28 Gennaio alle 17.30, ospiterà al PalaCorsoni l’Olimpia Legnaia per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie B Interregionale.
Reduce da due sconfitte contro Lucca ed Empoli nei rossoblu c’è voglia di rivalsa per riprendersi la vetta della classifica ora condivisa con Cecina, che si posiziona però davanti a Siena in virtù dello scontro diretto a favore.
Legnaia arriva dalla sconfitta casalinga contro Cecina, che ha spezzato un filotto di due vittorie consecutive, e occupa la settima posizione in classifica con 18 punti. All’andata la Virtus riuscì a imporsi al PalaFilarete per 94-93.
«Legnaia è una squadra molto pericolosa e molto ben allenata – afferma l’assistant coach della Stosa Edoardo Ceccarelli -. Hanno tanti esterni validi: Giannozzi, Cherubini, Merlo, Scampone e Sakellariou su tutti. Fanno del ritmo e della qualità in attacco il proprio marchio di fabbrica. Hanno un reparto lunghi molto variegato con Bruno, Nikoci e Del Secco, a cui hanno aggiunto Pieri. Sono giocatori diversi che possono permettere di giocare in quintetto con caratteristiche diverse all’interno della stessa partita, per questo dovremo essere bravi a leggere quello che ci proporrà la partita. Noi dobbiamo ripartire dalle cose positive viste nelle ultime uscite, nonostante le sconfitte. Dobbiamo migliorare quello che non è andato, alcuni dettagli che all’interno di una partita fanno però la differenza. Abbiamo bisogno di ritrovare la brillantezza che avevamo fino a qualche settimana fa e vogliamo farlo già da domani».