SIENA. Dopo le due vittorie su altrettante partite la Virtus vuole allungare la striscia positiva nei Play-In Gold. Domani, domenica 17 Marzo, i rossoblu ospiteranno alle 18 al PalaCorsoni la Junior Casale Monferrato per il 3° turno della seconda fase del campionato di B Interregionale.
I due successi nelle prime due giornate hanno permesso alla Virtus di agganciare proprio Casale a quota 8 punti, accorciando anche sulle altre squadre che le precedono. Si tratta dunque di uno scontro diretto importante per le due squadre. I piemontesi arrivano alla sfida da una vittoria a tavolino per 20-0 raccolta alla prima giornata a San Miniato e dalla sconfitta casalinga maturata la scorsa settimana contro Empoli.
«Casale è un’ottima squadra, ha un buonissimo quintetto base, probabilmente uno dei migliori del campionato, formato da diversi giocatori con tanti punti nelle mani oltre che da esperienza, su tutti Formenti che ha militato per tanti anni in serie A – afferma l’assistant coach Francesco Braccagni -. Dovremo fare attenzione soprattutto a lui e al playmaker De Ros che porta molti punti e fa giocare bene la squadra. Noi ci presentiamo a questa sfida con grande carica perchè veniamo da due vittorie consecutive in questi Play-In Gold e vogliamo continuare la striscia positiva. Arrivano dalla sconfitta casalinga contro Empoli, ma non dobbiamo sottovalutare l’avversario perchè per noi tutte le partite sono finali da affrontare con la giusta mentalità».