SIENA. Ultimo impegno del 2023 per la Virtus, che questa sera scenderà in campo alle 21 al PalaBetti per il turno infrasettimanale pre-natalizio contro la Abc Castelfiorentino.
La Virtus arriva dalle convincente vittoria interna contro lo Spezia Basket Club e forte del primo posto in classifica a pari punti con Cecina (che supera però i rossoblu in virtù dello scontro diretto a favore). Castelfiorentino arriva alla sfida come ultima in classifica a 4 punti, ma sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria in trasferta sul parquet della capolista Cecina, conquistata appena due giorni fa, dimostrando di avere qualità ben superiori rispetto alle sole due vittorie raccolte fino a oggi.
Tra le fila della Abc anche gli ex-rossoblu Alessandro Nepi e Alessandro Pucci. All’andata al PalaCorsoni fu la Virtus ad imporsi per 66-58.
«Noi veniamo da due buone partite, la trasferta a San Miniato e la partita in casa con Spezia non erano affatto facili ma abbiamo giocato due ottime gare sia in attacco che in difesa, giocando con ordine – afferma l’assistant coach Edoardo Ceccarelli –. Sicuramente ci approcciamo alla sfida con la giusta fiducia e determinazione. Castelfiorentino viene dalla vittoria a Cecina, sappiamo che è una squadra molto pericolosa con dei ragazzi che conosciamo bene e che sanno giocare. Dovremo essere più che preparati per una partita che sarà sicuramente ben più tosta di quanto la classifica possa far pensare».