SIENA. Dopo la vittoria interna contro Quarrata la Virtus è pronta per mettersi nuovamente in viaggio per la seconda trasferta stagionale. Domenica 24 i rossoblu scenderanno in campo alle 18 alla Palestra Toscanini di Prato contro la Sibe Pallacanestro 2000 Prato per provare a raccogliere i primi punti lontano dal PalaPerucatti.
Anche i pratesi hanno raccolto 4 punti nelle prime tre partite, frutto delle vittorie contro Agliana e Don Bosco Livorno in risposta alla sconfitta subita all’esordio sul parquet della neopromossa Cus Pisa.
«Contro Quarrata abbiamo fatto dei passi in avanti, siamo entrati in campo con un altro approccio, soprattutto difensivo, che ci ha permesso di trovare punti rapidi in transizione – afferma coach Andrea Spinello – Devo fare i complimenti ai ragazzi perché sono stato forti mentalmente nel reagire alla rimonta, considerando anche che venivamo dalla sconfitta contro la Synergy».
«Prato è una buona squadra che nelle prime tre giornate ha raccolto 4 punti, proprio come noi – afferma Spinelllo – Ha un quintetto di livello che può anche cambiare invertendo i lunghi. I giocatori da tenere più d’occhio sono senz’altro Staino, Danesi e Magni, oltre a un lungo i esperienza come Vannini. Giochiamo in casa loro, quindi il livello di difficoltà della gara aumenta; noi dobbiamo fare la nostra partita, pensando più a noi stessi che gli avversari».