SIENA. Turno infrasettimanale per la Virtus, che domani scenderà in campo sul parquet del Basketball Club Lucca per la 6a giornata del campionato di serie B Interregionale.
Lucca arriva alla sfida dalla sconfitta a Cecina, che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive ottenute contro Legnaia, Sestri e Quarrata. La Virtus è invece reduce dalla vittoria contro Serravalle, che ha rilanciato i rossoblu in classifica. Si tratta di una sfida importante per entrambe le squadre, che arriva a tre giorni di distanza dall’ultimo impegno. La gestione delle energie fisiche e mentali sarà un aspetto fondamentale del match.
«Lucca è un’ottima squadra, composta da un mix di esperienza e gioventù – commenta il vice allenatore Francesco Braccagni -. Fanno dell’attacco in velocità la loro arma migliore, dovremo essere bravi a contenere la loro transizione e il loro tiro da fuori che cercano con costanza con i loro 3/4 migliori tiratori, oltre a controllare i loro lunghi bravi a muoversi vicino a canestro. Noi arriviamo in fiducia dopo la vittoria con Serravalle, sappiamo che dobbiamo migliorare soprattutto a livello difensivo e dovremo farlo già da domani perché Lucca è uno dei migliori attacchi del campionato. Sarà una partita difficile dove dovremo far prevalere la nostra difesa per provare a portare a casa i due punti».