Mens Sana Basketball – Cecina 79-56
Mens Sana: Tilli 3, Belli 6, Pannini, Ragusa 15, Marrucci 5, Pucci 16, Sabia, Maghelli 4, Prosperanti, Neri 6, Prosek 7, Tognazzi 17. All.Betti/Innocenti,Petreni,Toscano
Cecina: Pedroni 10, Pistolesi 1, Tica, Bruci 10, Dabo 10, Saccaggi 8, Roventini 2, Pistillo 6, Nannipieri 2, Pistolesi 5, Tintori 2. Andrea Da Prato
SIENA. Domenica i ragazzi di coach Betti in due quarti hanno subito 57 punti, stasera in quaranta minuti ne subiscono 56.
Cosa è cambiato? La risposta si trova nelle parole di coach Betti nel post partita… i ragazzi hanno avuto un approccio decisamente diverso, hanno giocato con ferocia e si è visto.
L’inizio è scoppiettante con un super Tognazzi che mette a segno i primi 5 punti della gara, ma la partita è tirata e durissima grazie anche all’ex Pedroni, che chiude il primo periodo con 8 punti realizzati.
Nel secondo quarto la difesa dei biancoverdi diventa “feroce” e Cecina segna solo 5 punti.
Dall’altra parte però salgono in cattedra Pucci, Ragusa e Matteo Neri che portano Siena sul +10 all’intervallo.
Il terzo quarto inizia con un canestro di Cecina, ma la Mens Sana non ha intenzione di togliere il piede dall’acceleratore.
Trascinati da un maestoso “Ciccio” Ragusa i biancoverdi chiudono il terzo quarto sopra di 15.
Il quarto quarto è sempre Mens Sana show con giocate anche spettacolari di Belli, Tognazzi e Pannini, ma quello che impressiona è la “ferocia” con cui difendono ogni azione.
La Mens Sana vince ed esce dal campo applaudita dai 1110 tifosi presenti al PalaEstra, dopo aver giocato una super partita.