Mens Sana Basketball – Legnaia 87-70
Mens Sana: Tilli, Belli 16, Pannini 2, Ragusa 6, Marrucci 13, Pucci 4, Sabia 6, Maghelli 2, Prosek 27, Tognazzi 11, Neri, Prosperanti. All. Betti
Legnaia: Landi, Pedicone, Isaia, Merlo 14, Tonello 12, Ceriglio 4, Scali 10, Stoch 2, Nessi Nunz 8, Nepi 16, Del Secco 2, Senghor 2. All. Russo.
SIENA. Due punti importanti, due punti che servivano più per il morale della squadra che per la classifica.
La squadra soffre fino alla fine, lotta in difesa in maniera esemplare e alla fine riesce a vincere ribaltando anche la differenza canestri.
Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio con i biancoverdi che scendono sul parquet con un quintetto tutto particolare: Tilli, Pannini, Marrucci, Prosek e Ragusa.
Un quintetto rimaneggiato causa della precaria situazione fisica di Belli e Tognazzi.
Un quarto in cui Marrucci si prende la squadra sulle spalle e regala a Siena, fiducia ed entusiasmo.
Nel secondo quarto i ragazzi di coach Palo Betti giocano bene con Ragusa che gioca forte sotto canestro e Belli che continua a segnare dalla grande distanza. Si va negli spogliatoio sul +7.
Il terzo quarto inizia con un parziale di 9 a 0 per Legnaia che fa tremare Siena, che comunque risponde immediatamente con un canestro e fallo di Gianluca Prosek. Belli è caldissimo e la Mens Sana riesce a chiudere sul +4.
L’ultimo quarto è in equilibrio fino a cinque minuti dalla fine quando il tabellone segna +3 Mens Sana (66-63).
La difesa dei biancoverdi è però solida, Prosek è monumentale, Tognazzi preciso ai liberi, Marrucci un leone in difesa, Legnaia si innervosisce e Siena si aggiudica una partita importante.