Fotogallery di Augusto Mattioli
Mens Sana Basketball – Juve Pontedera JP 77-67
Mens Sana: Brambilla, Pannini 5, Iozzi 10, Giorgi 13, Marrucci 6, Figus, Puccioni, Sabia 6, Cucini 4, Savelli, Prosek 11, Tognazzi 22. All. Betti/Toscano
Pontedera: Ferrati, Regoli 13, Lucchesi 1, Fiore 2, Maltomini G.18, Maltomini A. 4, Lemmi 5, Raugi 14, Chidera, Granchi, Minteh 10, Lazzeri. All. Parcepese
SIENA. Una Mens Sana “operaia” ma a tratti anche efficace in attacco batte al PalaEstra la Juve Pontedera, squadra giovane ma tosta e non a caso ben messa in classifica, al termine di una gara condotta a partire dal secondo quarto con scarti sempre tra i 2 ed i 10 punti.
I biancoverdi privi di Puccioni e Brambilla partono un po’ scarichi e Pontedera segna 24 punti nei primi 10 minuti. Nel secondo tempo però la squadra di Betti si scuote e si porta al comando, andando all’intervallo lungo sul +8 (46-38).
Nella ripresa l’avvio di terzo quarto è di nuovo favorevole agli ospiti, ma la Mens Sana è brava a non disunirsi, neanche di fronte alla zona messa in campo da Pontedera.
Nell’ultimo quarto la Juve prova a riavvicinarsi ma la Mens Sana in difesa tiene e con i tiri liberi porta a casa due punti preziosissimi per la classiifica.
Fotogallery di Augusto Mattioli