Palla a due fissata mercoledì 14 settembre alle ore 20 all'Estra Forum
CHIUSI. La Supercoppa dell’Umana Chiusi si è aperta con una sconfitta, anche se il 71-65 del PalaSavena, teatro della sfida con la Fortitudo Bologna, non rispecchia una partita largamente condotta dai biancorossi che, solo nel finale, hanno ceduto alla fortissima compagine emiliana.
Zero punti in dote in un girone che ammette poche repliche, per il valore delle avversarie e per la brevità della manifestazione. È infatti già tempo di secondo turno nel girone bianco, nel quale per il momento Fortitudo Bologna e GTG Pistoia sono appaiate in testa mentre Chiusi insegue insieme a NPC Rieti. Prossimo appuntamento proprio con Pistoia, in quello che ormai è diventato un derby toscano, giunto alla quarta edizione. Tre precedenti infatti tra le due formazioni, tutti nella passata stagione. Addirittura due di questi tre nella Supercoppa 2021, edizione in cui Pistoia si impose sia nel girone che nella semifinale di Lignano Sabbiadoro, aggiudicandosi poi il trofeo nella finale. L’unico successo chiusino è invece datato 1 maggio 2022, nella partita conclusiva della fase a orologio che consegnò alla San Giobbe il quarto posto nel girone rosso della Serie A2.
Palla a due fissata mercoledì 14 settembre alle ore 20 all’Estra Forum di Chiusi. L’ingresso sarà gratuito e la partita, che come tutte le gare preliminari della Supercoppa (Final Four di Forlì esclusa) non è diritto esclusivo Lnp, sarà trasmessa in chiaro sul canale YouTube della San Giobbe Chiusi.