Fattorini: "Liburnia è una squadra che io temo da sempre"
SIENA. Domani sera (12 marzo), alle 19 al Pala La Bastia, la compagine di Siena dovrà vedersela con il Liburnia basket. I labronici, che fin qui hanno raccolto 11 vittorie in 23 partite, vengono da due sconfitte, arrivate con la capolista Mens Sana ed Empoli, e due vittorie sui campi della corazzata Fucecchio e dei concittadini dell’Invictus. I gialloverdi, invece, sono nel pieno di una striscia positiva: con Altopascio al PalaOrlandi è arrivata la sesta vittoria consecutiva. All’andata, tra le mura amiche, a spuntarla furono i senesi per 74-64, al termine di una partita dall’alto tenore fisico.
“Quella di domani è un’altra, l’ennesima, sfida complicata del nostro campionato – esordisce coach Fattorini nel presentare la partita -. In questo campionato non esistono sfide facili, lo dimostrano la classifica corta ed il fatto che anche le squadre nella parte destra della classifica mettono sistematicamente in difficoltà le prime”.
“In particolare, Liburnia – spiega ancora il tecnico – è una squadra che io temo da sempre e domani mi aspetto una partita molto complicata: hanno subìto diverse sconfitte per pochi punti, non meritando di perdere o comunque rimanendo in partita fino alla fine. Penso alle ultime sfide in cui sono riusciti a mettere in difficoltà la capolista e a vincere con la quarta in classifica”.
“Noi dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita – conclude l’allenatore – e concentrarci sulla partita. Arriveremo a questa sfida dopo neanche 72 ore dall’ultima, ai ragazzi non ho potuto chiedere altro che di tirare un po’ il fiato e di recuperare forze fisiche e mentali. Domani dovremo provare ad approcciare subito bene il match e a tenere alta la concentrazione per 40 minuti”.