SIENA. Terrell Mcintyre è il punto di partenza per la costruzione della nuova Mens Sana. Per questo Siena non vuol lasciar partire il suo asso, nonostante le richieste di squadre prestigiose come RealMadrid e Barcellona, che corteggiano in modo serrato giocatore e società. Ma Minucci – a Berlino per gli stati generali di Eurolega – non intende cedere alle "sirene". Da difendere anche il recentissimo titolo di miglior dirigente e Minucci vorrà darne prova ancora una volta… tenendosi il gioiello biancoverde.
In questi due giorni tedeschi saranno definiti anche i gironi della prossima coppa e Siena vuole stare al passo con le grandi. Per farlo deve avere una squadra compatta, quadrata, competitiva. E con Terrel McIntyre.
Domani (8 luglio) alle ore 12 alla Postbahnof di Berlino saranno definiti i gironi per la prossima Regular Season di Euroleague. La Mens Sana, che è inserita in prima fascia, attende di sapere quali saranno le sue avversarie nella stagione 2008/2009.
Queste la squadre
1 Fascia CSKA MOSCOW – MACCABI ELECTRA TEL AVIV – MONTEPASCHI SIENA – TAU CERAMICA
2 Fascia PARTIZAN IGOKEA BELGRADE – OLYMPIACOS PIRAEUS – FC BARCELONA – FENERBAHCE ULKER ISTANBUL
3 Fascia REAL MADRID – UNICAJA – PANATHINAIKOS ATHENS – VIRTUS ROMA
4 Fascia ZALGIRIS KAUNAS – EFES PILSEN ISTANBUL – CIBONA ZAGREB – UNION OLIMPIJA LJUBLJANA
5 Fascia PROKOM TREFL SOPOT – ARMANI JEANS MILANO – LE MANS SARTHE BASKET – DKV JOVENTUT
6 Fascia PANIONIOS ON TELECOMS – SLUC NANCY BASKET – ALBA BERLIN – AVELLINO
La novità – rispetto agli anni precedenti – riguarda le squadre dello stesso paese, che in questa prima fase non possono finire nello stesso girone, ad eccezione della Spagna che ne ha cinque. Nell'occasione Ferdinando Minucci riceverà l'"Euroleague Basketball Executive Award 2007-2008", mentre il settore marketing biancoverde sarà in lizza per uno dei primi tre posti nel "Devotion Marketing Awards".