Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Nuovo stop per la Mens Sana a Roma

Unicusano Virtus Roma – Mens Sana Basket 1871

(34-19, 46-35, 69-59)

Unicusano Virtus Roma: Brown 27, Raffa 15, Benetti 2, Piccolo, Di Simone, Chessa 17, Sandri 12, Baldasso 3, Landi 4, Vedovato 4. All: Corbani Fabio

Mens Sana Basket 1871: Masciarelli, Harrell 15, Mascolo 6, Vildera 4, Saccaggi 7, Flamini 6, Bucarelli, Pichi, Myers 19, Tavernari 18. All: Griccioli Giulio

di Umberto De Santis

SIENA. Due formazioni che non scendono in campo da diciotto giorni (causa Europei Under 18) si affrontano per l’ultima di andata al PalaTiziano. La Virtus Roma si presenta al completo, recuperando gli acciaccati, la Mens Sana Basket 1871 ha colmato la lacuna dell’infortunio di Cappelletti con l’innesto di Mascolo, che non ha demeritato nell’amichevole prenatalizia contro la Fortitudo Bologna. La vittoria arride a Roma, che approfitta di un break importante nel primo quarto per dirigere le operazioni come meglio non potrebbe chiedere su un vantaggio che arriva quasi al ventello. Merito a Siena di non essersi fatta travolgere da un avvio disgraziato costato tre falli all’ariete Myers. Dal secondo periodo comincia una nuova partita, perché cambia il metro arbitrale che sfavorisce i padroni di casa ma la Mens Sana se è ultima nella classifica del tiro libero non farà altro che confermarlo con il 13/25 conclusivo. Va meglio il tiro da tre perché meglio selezionato (6/13), anche perché Myers colleziona 9 falli subiti prima di lasciare il campo per una fischiata che ci è parsa davvero dubbia. La Virtus di Corbani quando può stendersi in velocità fa male e John Brown ne è la dimostrazione; la formazione si conferma forte e decisa quanto basta per svolgere un ruolo di primo piano da qui al termine della stagione regolare, con Raffa e Chessa sempre presenti alla bisogna.

Myers e Brown segnano i primi due punti del match per le due formazioni. Vedovato in tap-in per la Virtus Roma, ma dopo un minuto Tavernari da tre fa 4-5. Due formazioni vivaci e a viso aperto, non sembra risentano del lungo stop. Myers è abbastanza dominante in attacco, ma anche Brown non scherza; Vedovato al 5′ fa 10-10. Chessa risponde con la tripla alla disattenzione difensiva che manda a canestro Flamini, timeout Griccioli con 4’47”. Roma alza il ritmo e cinque punti in fila di Raffa fanno lo strappo. La Mens Sana accusa il colpo: Myers (fallo in attacco) ha un gesto di rabbia non sanzionato, Brown 2/2 in lunetta per il +8, poi Myers riprende a segnare con 2’50”. Altra tripla di Chessa cui risponde alla pari Tavernari. Chessa non demorde da tre (26-17), arriva il terzo fallo di Myers. Roma continua ad allungare, Mascolo segna i suoi primi due punti in maglia biancoverde, mail tempo si chiude 34-19.

Dopo 2’30” del secondo periodo tripla di Harrell, risponde Sandri ma Saccaggi è lesto in entrata.Rientra Myers per la Mens Sana, con 6’18” timeout. Saccaggi sbaglia due liberi, ma Sandri dalla media no; Tavernari fa 1/2 in lunetta, 38-25 con 5’30”. Per Harrell altri due punti per non chiudere la gara anzitempo, ma Benetti e Brown (pregevole schiacciata in contropiede) fanno +15 con 4’30”: il timeout di Griccioli è d’obbligo. Però la Mens Sana è onestamente in confusione, sbaglia a ripetizione e per la Virtus è facile controllare un vantaggio che arriva a +17. Harrell prende un colpo e rotola in terra, ma il gioco si ferma solo quando la palla torna nelle mani dei biancoverdi… Vildera a segno con 1’30”, Tavernari ci mette una tripla su contropiede 44-32 e lo stop lo chiede Corbani. Al rientro realizza anche Mascolo, poi Corbani si altera su un presunto fallo in area toscana e becca il tecnico: Tavernari mette il libero. L’ultima palla la gioca la Virtus e Brown allo scadere piazza la schiacciata del 46-35.

Brown 14, Chessa 11; Tavernari 11. Certo la Mens Sana, con 3/11 ai liberi, non può sperare di andare lontano. La tripla di Tavernari e quella mancata di poco di Harrell dicono di una Mens Sana viva, Myers corregge in canestro un suo errore, viene costantemente raddoppiato e serve Harrell che fa 2/2 ai liberi +7 Roma. Myers becca la stoppata, ma la palla vagante è per Tavernari 50-45 con 6’54” timeout Corbani. La Virtus rientra con più attenzione e applicazione, con Chessa da tre e Brown che riportano in un minuto esatto le distanze a +10. Raffa dall’angolo mette un’altra bomba, ma l’antisportivo a Vedovato, al quarto fallo, è pesante + il bonus già speso, solo che Flamini non ne approfitta. Tavernari chiude il break capitolino 58-49 con 4’20”. Siena continua il break, 58-55, poi Harrell sbaglia il pareggio e Raffa fa +6 con una tripla. Saccaggi piazza una bella bomba, ma sulla rimessa il veloce contropiede giallorosso gli costa un fallo su Brown che fa un gioco da tre punti. Agiungete la tripla di Landi e per la Mens Sana 1871 è tutto da rifare, 69-59.

Dopo quasi due minuti l’antisportivo di Benetti (con due liberi di Myers) preoccupa la Virtus ma la bomba di Chessa con 7’28” rimette il +10. Vedovato spende su Myers il qunito fallo, salta il fallo su Chessa al tiro da tre, Siena ne mette quattro per un minibreak che Landi chiude dalla lunetta 76-67 al 35′. Roma si incarta un pò, Harrell guadagna un gioco da tre punti al 36′ nonostante Myers in panchina a rifiatare. Brown si tuffa e Myers si sente fischiato il quinto fallo, Sandri porta respiro al tabellino dei padroni di casa e lo sfondamento di Saccaggi vale un timeout di Griccioli sul 78-70. Roma palla persa e Harrell a segno facile, Sandri replica con le mani in faccia, Harrell trova un solo libero, invece Raffa due. Brown rotola in terra, sembra in preda ai crampi con 1’24” alla fine del match, Mascolo accorcia entrando nell’ultimo minuto. Raffa vede annullato il suo canestro per passi, ma la lunga zione toscana non trova lo sbocco del canestro che potrebbe riaprire i giochi. Anthony Raffa mette l’ultimo canestro dell’incontro per l’84-75 conclusivo.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula