SIENA. Archiviata l’esaltante vittoria contro Prato di giovedì, con la quale la Virtus ha conquistato due punti molto importanti per la classifica, è già tempo di tornare in campo per i rossoblu, che domani sera alle 18 ospiteranno al PalaPerucatti la Cantini Lorano Olimpia Legnaia per la 13a di ritorno del campionato di serie C Gold.
Legnaia occupa attualmente il 7° posto in classifica con 30 punti e arriva alla sfida da due vittorie di misura contro Agliana e Don Bosco Livorno. All’andata fu proprio l’Olimpia a vincere per 74-59.
Viste le nuove norme introdotte dal 1° Aprile anche i palazzetti torneranno ad ospitare il 100% degli spettatori. Non ci saranno dunque limitazioni di posti per la partita di domenica, se non quelle della normale capienza del PalaPerucatti.
«La vittoria contro Prato ci ha dato due punti pesantissimi – commenta il coach Andrea Spinello –. I ragazzi sono stati molto bravi nel limitare gli errori e risolverli a gara in corso. Siamo stati tutti uniti nella stessa direzione per tutta la partita, mettendo tanta energia in difesa che ci ha dato fiducia anche in attacco, ed è quello da cui dovremo ripartire anche per la prossima sfida».
«Con Legnaia sarà una partita difficile – prosegue Spinello – è una squadra forte e molto profonda con giocatori di talento come Gobbato e Baldinotti. Arriviamo alla sfida dopo l’impegno di giovedì, quindi sarà importante recuperare la forma fisica. La vittoria contro Prato ci dovrà servire come spinta per dare tutto in campo anche domani, in una partita per noi fondamentale».