Agevolazioni per vedere in abbinamento le gare europee di Fiorentina e Montepaschi
SIENA. La squadra della Mens Sana è rientrata nella notte dalla trasferta a Lucca, con il vernissage dell’amichevoe vinta contro l’Arcanthea Lucca, di cui diamo in calce il tabellino. Marco Crespi ha sottolineato nel dopopartita l’importanza che sta rapidamente acquisendo Spencer Nelson nell’economia del gruppo pur essendo l’ultimo arrivato in Viale Sclavo. Un giocatore solido e di grande esperienza, importante anche perché il recupero completo di Tomas Ress è lungi dall’essere completato, e si è visto nei minutaggi ridotti che il coach gli ha concesso.
Ma la polemica sta montando in queste ore, sulla scia di un articolo del Corriere Fiorentino che il coordinamento dei Viola Club di Firenze ha già rilanciato. Ne riportiamo ingralmente il testo edito dai tifosi della Fiorentina Calcio: “Entro la fine di questa settimana, Fiorentina e Mens Sana presenteranno delle agevolazioni per chi vorrà assistere ai match europei delle due squadre. I due club organizzeranno anche altre iniziative di marketing e comunicazione rivolte ai ragazzi delle scuole. La squadra di Siena vorrebbe diventare sempre più la rappresentanza del basket per tutta la Toscana, un po’ come accade negli USA, anche per poter sfruttare al meglio i giovani vivai di tutta la regione. Anche la Fiorentina ha sempre mostrato sensibilità fuori dal comune per le giovani generazioni, e questa iniziativa punta a confermare questa linea. Alla presentazione delle iniziative congiunte ci saranno sia il sindaco Renzi che il sindaco di Siena Valentini, per dimostrare che lo sport va oltre tutti i campanilismi”. Leggi qui l’antefatto.
Sarà una nostra cattiveria, ma se domani si votasse, Valentini potrebbe scordarsi la fascia tricolore. Si attende una dichiarazione ufficiale da parte della Polisportiva Mens Sana se veramente appoggia la distruzione del suo asset più prestigioso, e se il trasferimento a Firenze per le partite di Euroleague non sia altro che il primo passo per l’ulteriore passaggio del titolo sportivo nel capoluogo di regione (come già scritto in questa rubrica) con il sindaco in carica complice del depauperamento della città. Mentre certe iniziative servono per esorcizzare il temuto pericolo che le gare mensanine di Euroleague si possano giocare nel silenzio di un PalaMandela desolatamentevuoto (a Siena si superano i 5000 spettatori di media).
PALLACANESTRO LUCCA-MONTEPASCHI 81-93 (14-25, 45-48,61-70)
PALLACANESTRO LUCCA: Deloak 22, Sgobba 7, Puccinelli, Santarossa 5, Botta5, Manni ne, Valenti 10, Panzini 3, Banti, Russo, Parente 21. All. Russo
MONTEPASCHI SIENA: Viggiano 12, Hunter 15, Cournooh 2, Rochestie 2, Carter 17, Ress, Ortner 2, Nelson 9, Udom ne, Hackett 15, English 12, Green 7. All. Crespi