Sancat Firenze – Mens Sana Basketball 88-73
Sancat: Euzzor 9, Ricci 10, Pineschi, Baldasseroni 17, Pinarelli 15, Berti 15, Menchini, Magni 5, Dell’Innocenti 2, Matichecchia, Pracchia 15, Caselli.
Mens Sana: Brambilla, Pannini 15, Iozzi 2, Giorgi, Marrucci 5, Puccioni 8, Sabia 3, Cucini 2, Prosek 28, Tognazzi 10. All.Betti
SIENA. Brutta sconfitta per la Mens sana Basketball, che esce con un -15 dal PalaSancat meritato per la prestazione offerta.
I biancoverdi partono ispirati in attacco, ma la difesa non è performante già dai primi possessi e concede troppo ad un attacco spumeggiante come quello dei fiorentini.
L’inerzia la prende subito in mano il Sancat e non la molla fino alla fine, mostrando il doppio dell’aggressività rispetto ad una Mens Sana molle in difesa e che subisce 44 punti per tempo.
Qualche guizzo nella ripresa da l’illusione di poter vivere un altro finale punto a punto, ma è solo un fuoco di paglia che i ragazzi in maglia bianca spengono con semplicità.
Una sconfitta che non compromette ovviamente l’ottimo cammino che la Mens Sana ha fatto fino ad ora, ma di sicuro deve far riflettere per come è maturata.