San Vincenzo – Mens Sana Siena 67-65
San Vincenzo: Bongini, Guerrieri 7, Bazzano 7, Persico 2, Cenerini, Giovani 6, Bertini 5, Bini, Mezzacapo 12, Battaglini, Bianchi 14, Zanassi 14. All. Baroni
Mens Sana: Brambilla, Pannini 4, Iozzi 6, Giorgi, Marrucci 17, Figus, Puccioni 10, Sabia 2, Cucini 3, Savelli, Prosek 17, Tognazzi 6. All.Betti.
La Mens Sana non riesce nell’impresa. Il tiro della vittoria di Puccioni da tre allo scadere non tocca neanche il ferro e San Vincenzo si aggiudica gara 3.
Il primo ed il secondo quarto i ragazzi di coach Betti non riescono a tenere una San Vincenzo scatenata che va avanti subito di dieci punti.
Dieci punti di distacco che i biancoverdi non riescono a ricucire, nonostante qualche sprazzo in attacco di Tognazzi e Puccioni.
Siena chiude a -12 il primo tempo con l’inerzia tutta dalla parte di San Vincenzo.
Come successo in gara uno e gara due la Mens Sana esce dagli spogliatoi con la voglia di recuperare. Ci pensano Prosek, che chiuderà la partita con 17 punti, Marrucci ed una difesa di squadra e di totale sacrificio che portano a -6 la Mens Sana a fine terzo quarto.
L’ultimo quarto è un inseguirsi punto a punto. San Vincenzo è più cinico ad approfittare degli errori della Mens Sana e lascia l’ultimo tiro a soli 21 secondi.
Dopo il time out di coach Betti, Pannini lascia scorrere il tempo, aspetta il taglio di Puccioni, che prova a tirare da tre senza neanche trovare il tabellone.
I giocatori della Mens Sana escono dal Pala Giovani applauditi dai tifosi arrivati da Siena a sostenerli.
Adesso si va a gara 4, Mercoledi primo maggio alle 21:15.